4h
___
Illimitato
___
Adatto ai bambini
Animali ammessi
Supporti in lingua
Senza barriere
Parcheggio disponibile
Adatto alle coppie
Che sia Pasqua, un compleanno o un anniversario, è sempre l’occasione giusta per regalare a voi stessi e alle persone che amate dei momenti di spensieratezza. Se siete amanti del cibo meglio ancora, questo tour è proprio ciò che fa al caso vostro!
Vi aspetta un’esperienza gastronomica tra i punti panoramici e i luoghi più belli e romantici di Napoli. Si parte da Piazza Vanvitelli, con un bel cocktail di prosecco come benvenuto, da gustare sul meraviglioso belvedere di San Martino: una vista spettacolare si apre su tutto il Golfo di Napoli. Godetevi questo panorama indimenticabile e scattate una foto ricordo!
Il vostro host locale vi guiderà verso la metropolitana di Via Toledo, con cui raggiungerete l’omonima via, centro nevralgico della città. Una volta giunti all’ultima fermata, guardatevi intorno: non a caso quella di Via Toledo è stata dichiarata la stazione metropolitana più bella d’Europa e del mondo.
Non può mancare un cuoppo di fritture a vostra scelta, di mare o di terra, prima di proseguire la passeggiata verso Galleria Umberto e l’iconica Piazza del Plebiscito. Divertitevi insieme provando a fare il famoso gioco dei cavalli nella piazza: camminando ad occhi chiusi cercate di procedere dritto davanti a voi puntando al centro tra le due statue.. non è semplice come sembra!
Dalla piazza imboccherete Via Chiaia, una delle strade più eleganti di Napoli, colma di negozi dove poter fare un po’ di shopping con la vostra metà. Goditevi un aperitivo a base di spritz e stuzzichini prima di proseguire verso Piazza dei Martiri, vicinissima al lungomare Caracciolo: da qui, infatti, la guida vi condurrà al Castel dell’Ovo, che troneggia imponente sulla strada. È sempre un buon momento per una pizza, soprattutto se gustata davanti al mare: sedetevi sul muretto, godetevi una bella pizza napoletana accompagnati dal rilassante rumore delle onde.
Piccolo consiglio: se stai aspettando il momento giusto per chiedere la mano della persona che ami, cogli l’occasione per sorprenderla con una proposta di matrimonio sullo sfondo romantico di uno dei luoghi più pittoreschi e caratteristici del lungomare di Napoli, il Borgo Marinari. Ai piedi del Castello e a pochi passi dal via vai frenetico di Via Caracciolo, il quartiere marinaresco conserva ancora oggi un’atmosfera intima e magica, complice perfetta per una promessa d’amore.
Ma non finisce qui! La degustazione non può dirsi completa senza condividere un “dolce” momento: risalendo a Piazza del Plebiscito, sosterete allo storico Gran Caffè Gambrinus per sfogliatella e caffè!