Informazioni su questo tour
Se hai sempre desiderato visitare gli imperdibili scavi archeologici di Pompei e il cratere del Vesuvio, devi assolutamente partecipare a questo tour!
Una gita full day con partenza da Napoli per raggiungere Pompei e il Vesuvio, dove inizierà il tour guidato. A seconda dell’opzione scelta, il minibus verrà a prenderti in hotel, alla stazione ferroviaria o al porto delle navi da crociera.
Sali a bordo e raggiungi l’antica Pompei. Una volta arrivato, sarai guidato alla scoperta delle zone più importanti dell’antica città, come il Foro, le terme o le varie domus, come la Casa dei Vettii. Non può mancare una gustosa pausa pranzo a base di pizza prima di proseguire il tour verso il Vesuvio.
Qui la guida ti condurrà fino alla cima del vulcano, da cui potrai ammirare lo storico cratere e tutto il Golfo di Napoli: la vista è mozzafiato!
Non resta altro che riposarsi durante il viaggio di ritorno verso Napoli.
Opzione con city tour a Napoli
Prima di partire alla volta di Pompei e del Vesuvio è possibile prendere parte a questo piccolo tour della città di Napoli, grazie al quale potrai scoprire le principali meraviglie del capoluogo partenopeo.
Il City Tour prende il via dal centro storico e dal Duomo di Napoli. Riconoscibile per il suo elegante stile barocco, accoglie la suggestiva Cappella del Tesoro, dove ti sarà raccontata la secolare tradizione del miracolo di San Gennaro e della liquefazione del sangue.
Dal Duomo ti sposterai verso la vicina basilica di Santa Restituta, la prima chiesa paleocristiana che risale al IV secolo a.C. Successivamente sarai accompagnato al Maschio Angioino, per poi continuare verso la chiesa di Sant’Antonio, da cui potrai ammirare una vista panoramica a dir poco spettacolare su tutto il Golfo di Napoli.
Il tour prosegue visitando la splendida Piazza del Plebiscito, cuore pulsante del turismo locale. In questa zona si potranno ammirare altri punti d’interesse come il vicino Palazzo Reale, la Galleria Umberto I e il Teatro San Carlo. Conclusa l’esperienza, non ti resta che risalire sul bus e proseguire verso gli scavi archeologici di Pompei.