5h
English, Italiano
Illimitato
Food Experience
Adatto ai bambini
Adatto alle coppie
Animali ammessi
Parcheggio disponibile
Senza barriere
Supporti in lingua
Se amate la natura ed avete il pollice verde, non potete perdervi la visita guidata all’Orto Botanico di Napoli con successivo tour vegetariano. Anche noto come Real Orto Botanico, è una delle più note attrazioni turistiche del capoluogo partenopeo. La struttura appartiene all’Università Federico II ed è parte della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Si estende su una superficie di 12 ettari ed accoglie più di 9000 specie floreali ed oltre 25.000 esemplari.
L’Orto Botanico è stato fondato nel 1807 su decreto di Giuseppe Bonaparte e tra Ottocento e Novecento ha dovuto subire moltissime difficoltà di carattere economico e amministrativo. Dopo una fase di restauro e nuovi finanziamenti negli Anni Sessanta, sono state aggiunte nuove serre, un impianto di riscaldamento e una rete di distribuzione idrica.
Oggi le aree espositive sono suddivise secondo 3 categorie: quella sistematica, ecologica ed etnobotanica. All’interno dell’Orto Botanico sarai accompagnato da una guida esperta che ti illustrerà la sua storia e tutto quel che c’è da vedere al suo interno. Una volta terminata la visita, sarai condotto attraverso un entusiasmante tour vegetariano che ti porterà nel centro di Napoli per conoscerne tutti i segreti.
L’esperienza gastronomica si suddivide in ben 8 degustazioni differenti che ti permetteranno di conoscere le migliori tradizioni gastronomiche della città ed ammirare le principali strade di Napoli:
Mozzarella di bufala (Piazza Carità)
Il coppo vegetariano con polenta, crocchè, zeppoline e verdure fritte (Via Pignasecca)
Aperol Spritz
Pasta vegetariana da Tandem
Bicchiere di vino in enoteca (Piazza Monteoliveto)
Pizza takeaway a scelta tra vari gusti (con verdure o margherita)
Limoncello o meloncello
Dolce e caffè da Casa Infante (Via Toledo)