2h
English, Italiano
1-100 persone
Percorso esoterico
Adatto ai bambini
Adatto alle coppie
Animali ammessi
Parcheggio disponibile
Senza barriere
Supporti in lingua
L’esoterismo ti affascina da sempre e vai matto per le esperienze ricche di mistero? Allora la Festa delle lanterne dei desideri al Lago d’Averno è proprio quel che fa per te. Si tratta di un evento unico nel suo genere, nel quale si celebra la rinascita della vita attraverso riti e magie della primavera. Questa è un’esperienza magica che ti condurrà attraverso i racconti di streghe e janare e danze delle fate.
Sarai accompagnato nel tour da una guida esoterica e un astrologo, i quali ti spiegheranno nei dettagli la storia del luogo e gli antichi rituali che i contadini svolgevano per l’equinozio di Primavera. Infatti, secondo la leggenda la Fata Morgana sarebbe apparsa varie volte sul Lago d’Averno e nei pressi del Tempio di Apollo ci sarà una sosta, dove ti racconteranno dei filtri magici preparati dalle streghe del lago, i riti del mondo greco e romano e altre note di folklore locale.
Quest’anno i partecipanti alla Festa delle Lanterne accenderanno le luci con una passeggiata speciale! Lungo il tragitto ogni gruppo eleggerà il suo “guardiano della lanterna” al quale sarà consegnata una lanterna di carta colorata. Una volta nel bosco illuminato dalle lanterne e luci al led, ogni guardiano appenderà la propria lanterna sui rami degli alberi. La leggenda narra poi che la Dea della Luna aveva l’abitudine di esaudire i desideri degli uomini nel corso delle feste di passaggio. Per questo ti sarà dato un foglietto su cui scrivere un desiderio che andrai ad agganciare ad una delle lanterne sugli alberi. Chi lo desiderasse inoltre può partecipare alla pesca della carta tarocco, estraendola dal sacco delle fate.
A seguire, ci sarà la lettura del piombo. Secondo la tradizione si può porre una domanda al futuro e la forma assunta dal piombo sarà la risposta al quesito. Infine, a richiesta i partecipanti potranno ricevere dall’astrologo una lettura del loro tema astrologico. Quindi si farà ritorno verso l’uscita con il biglietto e la forma di piombo, speranzosi che il desiderio verrà esaudito.