Visita di Padula con cooking class

Piazza della Concordia, 84123, Salerno
0
(0 recensioni)
Prenota ora
Durata

7h

Le lingue

___

Partecipanti

Illimitato

Tipo

Borgo

attribute img

Adatto ai bambini

attribute img

Supporti in lingua

attribute img

Senza barriere

attribute img

Parcheggio disponibile

attribute img

Animali ammessi

attribute img

Adatto alle coppie

Informazioni su questa attività

La cittadina di Padula merita una visita non solo per la bellissima Certosa, ma per le suggestive ambientazioni naturali che ha da offrire.

Poco prima di arrivare in paese si visiterà il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte, tra i più antichi di tutto l’Occidente, costruito nel IV sec. d.C. per volere di Papa Marcello I. Il riempimento della vasca non avviene in modo artificiale, ma direttamente dalle acque di una sorgente naturale su cui il tempio poggia: ciò rende questo battesimo ad immersione un unicum mondiale.

In seguito si raggiungerà la famosa Certosa di San Lorenzo, la cui struttura richiama l’immagine della graticola sulla quale il santo fu bruciato vivo.

La corte esterna, con la sua imponente facciata, accoglie i visitatori. Il percorso di visita agli ambienti interni inizia dal chiostro della Foresteria e prosegue con le cappelle, la Chiesa e la Sacrestia. Si continua con la Sala delle campane, la Sala del Capitolo e la Sala del Tesoro. Dal chiostro del cimitero antico si accede alla Cappella del Fondatore e al Refettorio per poi soffermarsi nella Cucina.

Quindi la visita prosegue verso il Quarto del Priore, la famosissima scala elicoidale e il chiostro più grande d’Europa, concludendosi con lo scalone ellittico vanvitelliano che di giorno è illuminato da sette grandi aperture attraverso le quali si intravede anche l’abitato di Padula.

A pochi metri dalla Certosa ci sarà una sosta presso un delizioso ristorante, ma non sarà una semplice pausa pranzo: potrai assistere e partecipare alla preparazione dei ravioli, con illustrazione degli ingredienti del ripieno fatto di prodotti tipici valdianesi (prezzemolo, patate rosse di montagna, pancetta e pecorino) e la lavorazione degli stessi coinvolgendo gli ospiti. Infine potrai gustare i ravioli insieme ad altri piatti caratteristici della cucina locale.

Cose importanti da sapere

Informazioni sul tour

  • Il tour parte il mercoledì da Salerno alle 11:15, da Cava de Tirreni alle 10:30 e da Vietri sul Mare alle 10:45
  • Il tour prevede un transfer
  • Il punto d'incontro a Salerno è Piazza della Concordia
  • Il tour dura circa 7 ore

Prezzi

  • Il costo del tour è 69 euro

Facilitazioni

  • Il tour include un Transfer A/R, tour Guidato, biglietto di ingresso alla Certosa, cooking class e pranzo

Limitazioni

  • Ti consigliamo di indossare scarpe comode, portare bottiglietta d'acqua, cappellino e occhiali da sole
  • Il numero minimo di partecipanti è 4
  • La cancellazione senza penale è possibile entro 15 giorni dalla data di partenza
  • In caso di annullamento da parte dell’organizzazione vi sarà inviata una comunicazione via email con la possibilità di scelta tra la richiesta di rimborso o lo spostamento data

Consigli per la visita

Come raggiungere il punto d'incontro

  • Per raggiungere il punto d'incontro, segui le indicazioni oppure lasciati aiutare dal tasto 'Ottieni indicazioni.'
  • Raggiungi il punto d'incontro con i mezzi pubblici
  • Dalla Stazione Centrale di Napoli prendi il treno diretto a Reggio Calabria Centrale e scendi alla fermata Salerno. Da lì raggiungi la piazza a piedi in 4 minuti. Il percorso è di circa 45 minuti.
  • Raggiungi il punto d'incontro in auto
  • Da Napoli centrale Piazza Garibaldi prendi SS162dir da Corso Meridionale, Via Taddeo da Sessa e Via Emanuele Gianturco. Segui E45 e A3 in direzione di Via Fra' Generoso a Salerno. Prendi l'uscita Salerno da A3. Prendi Via Demetrio Moscato, Via Pio XI e Via dei Principati in direzione di SS 18 Tirrena Inferiore a Salerno. Il percorso è di circa 50 minuti.n

Posizione dell'attività

Piazza della Concordia, 84123, Salerno

    Come arrivare

  • Come raggiungere il punto d'incontro

    Per raggiungere il punto d'incontro, segui le indicazioni oppure lasciati aiutare dal tasto 'Ottieni indicazioni.'rnRaggiungi il punto d'incontro con i mezzi pubblicirnDalla Stazione Centrale di Napoli prendi il treno diretto a Reggio Calabria Centrale e scendi alla fermata Salerno. Da lì raggiungi la piazza a piedi in 4 minuti. Il percorso è di circa 45 minuti.rnRaggiungi il punto d'incontro in autornDa Napoli centrale Piazza Garibaldi prendi SS162dir da Corso Meridionale, Via Taddeo da Sessa e Via Emanuele Gianturco. Segui E45 e A3 in direzione di Via Fra' Generoso a Salerno. Prendi l'uscita Salerno da A3. Prendi Via Demetrio Moscato, Via Pio XI e Via dei Principati in direzione di SS 18 Tirrena Inferiore a Salerno. Il percorso è di circa 50 minuti.n

Da: €69.00
Totale
€0.00

Come posso pagare? Il mio pagamento è sicuro?

Puoi pagare utilizzando la carta di credito, bonifico bancario o presso i nostri uffici (previo appuntamento) in Via Solfatara 31, Pozzuoli (Napoli). Il nostro sistema di pagamento cripta i tuoi dati per proteggerti da frodi e transazioni non autorizzate. Per processare le transazioni della tua carta di credito, Movery utilizza sistemi di pagamento sicuri e riconosciuti a livello internazionale. Per garantire la tua sicurezza, non inviare pagamenti diretti ad alcun fornitore di attività al di fuori del nostro sito. Il pagamento sarà processato al momento della prenotazione. Tuttavia, alcune attività richiedono una conferma da parte del fornitore dell'attività. Se la tua prenotazione non è stata confermata prima del tuo viaggio o prima dell’orario di inizio dell’attività, puoi contattarci per richiedere un rimborso attraverso lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato durante la prenotazione.