Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Il sentiero de Le Tese è la più antica via di collegamento tra i borghi della Penisola Sorrentina e Positano. Percorso quasi sconosciuto agli escursionisti, si tratta di una suggestiva mulattiera sospesa tra montagna e mare, circondata dalla macchia mediterranea, unica strada per contadini e commercianti fino alla prima metà del XIX secolo.
Durante la Prima e la Seconda guerra mondiale era spesso usato come attraversamento dalle truppe. Per i contadini era una vera e propria via di scambi commerciali: vi si trovavano i prodotti caseari di Vico Equense, il pesce dei paesi amalfitani, il sale e i corredi nunziali.
Da questo balcone naturale che sovrasta Positano potremmo ammirare le sue splendide vedute. Ha inizio a ovest della Chiesa di Santa Maria del Castello, nella frazione più alta di Vico Equense e scende tra stretti risvolti, selciati e gradonate.
Biglietti e scontistica
Informazioni sul percorso
Facilitazioni
Limitazioni
1 foto per questo luogo