Biglietti Cinema

A Pozzuoli Cinema e Teatro all'aperto fino a Settembre

Data
Pubblicato il 
15 settembre 2021
AutoreRedazione Movery

Pozzuoli, cittadina caratteristica della provincia di Napoli, nel 2020 ha proposto una meravigliosa iniziativa che ripeterà quest'anno. Con l'organizzazione di cinema e teatro all'aperto, il Rione Terra offre, tutte le sere dal 22 luglio al 22 settembre, un momento di svago in compagnia con film e spettacoli teatrali.

Nel 2021, oltre al Rione Terra, si aggiunge come Location Piazza Antonio de Curtis a Monterusciello. Il rivenditore fisico per i biglietti dei concerti è la Tabaccheria Principe Giuseppe in Via Campana 249 a Quarto.

L'acquisto dei ticket per il cinema e teatro all'aperto

Partecipare è molto semplice. Con circa 200 posti disponibili, i puteolani possono accedere al cinema e agli spettacoli fino ad esaurimento ticket, acquistabili online al prezzo di 3,50 euro per il cinema e 4,00 euro per il teatro, con appuntamento sempre alle ore 21. I biglietti per l'acquisto dei concerti verranno pubblicati ogni Lunedì antecedente l'evento. Per l'acquisto online bisogna utilizzare Firefox o Google Chrome per evitare problemi di registrazione. L'ingresso al teatro itinerante per bambini è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria, è possibile chiamare al numero 081.1900.9000‬ dalle 9.00 alle 13.00, dalle 16.30 alle 20.00. L'accesso è ammesso previa presentazione del Green Pass dai 12 anni in su.

A Movery non è affidata la gestione di questo evento. Faremo il possibile per tenere i bottoni di acquisto aggiornati.

Programma 2021 della Rassegna "#Pozzuoliècasamia"

Scopriamo il programma 2021 del cinema e teatro all'aperto al Rione Terra di Pozzuoli.

22 luglio - concerto dei Foja al Rione Terra

Il noto gruppo partenopeo folk-rock suonerà al Rione Terra di Pozzuoli.

23 luglio - Rifkin's Festival, con la regia di Woody Allen

Un ex insegnate di cinema accompagna la moglie al famoso festival cinematografico di San Sebastián, dove entrambi avranno una relazione extraconiugale.

24 luglio - Caro Diario, con la regia di Nanni Moretti

Nanni Moretti racconta tre storie differenti: "In Vespa", una passeggiata in vespa tra i quartieri della semideserta Roma estiva, "Le isole", un viaggio alle isole Eolie in fuga dalla frenetica vita cittadina, "Medici", racconta dell'odissea di Nanni Moretti, in parte filmata dalla vita reale, alle prese con il linfoma di Hodgkin.

25 luglio - Crudelia, con la regia di Craig Gillespie

La cattiva de La carica dei 101 sin dalle origini, Crudelia de Mon come non l'abbiamo mai vista.

26 luglio - Un altro giro, con la regia di Thomas Vintenberg

Quattro insegnanti intraprendono un curioso esperimento: cominciano a consumare alcool regolarmente ispirati da una teoria secondo cui promuove la creatività.

27 luglio - The Conjuring, con la regia di Micheal Chaves

Strane apparizioni ed inquietanti rumori nella nuova casa della famiglia Perron.

28 luglio - L'Hotel degli amori smarriti, con la regia di Chiristophe Honoré

Maria, dopo vent'anni di matrimonio lascia la casa per trasferirsi nella stanza 212 dell'hotel dall'altro lato della strada, da cui avrà una visione a distanza della sua vita coniugale.

29 luglio - The Father, con la regia di Florian Zeller

Il signor Anthony, all'età di 81 anni vive da solo nel suo appartamento a Londra e rifiuta la compagnia che sua figlia Anne vorrebbe per lui. Quando Anne si trasferisce a Parigi però uno sconosciuto piomba a casa sua sostenendo di essere il marino della figlia da oltre dieci anni.

30 luglio - School of Mafia, con la regia di Alessandro Pondi

Nick è un chitarrista, Joe un cadetto dell'accademia di polizia e Tony un insegnante di danza. Solo un ostacolo impedisce loro di realizzare i propri sogni: sono figli di tre boss mafiosi che vogliono farli diventare i loro eredi.

Dal 24 luglio al 5 agosto - mostra fotografica Campi Flegrei, dove la storia diventa mito

Organizzata dall'associazione FlegreaPHOTO. Ingresso gratuito senza prenotazione. Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:30 e Sabato e Domenica dalle 9:30 alle 20:00 a Palazzo Migliaresi

31 Luglio  - Noa, ore 21:00

Noa suonerà al Rione Terra. Il suo vero nome è Achinoam Nini ed è una cantante d'origine israeliana con cittadinanza italiana.

1 agosto - Estate 85, con la regia di François Ozon

Alexis stava per annegare nell'estate del 1985, quando viene salvato da David che diventa l'amico dei suoi sogni.

3 agosto - Il cattivo Poeta, con la regia di Gianluca Jodice

A Giovanni Comini è stata assegnata una delicata missione: fare in modo che Gabriele d'Annunzio non dia problemi. Il poeta, riconosciuto a livello nazionale, è inquieto. Mussolini teme allora che possa creare problemi con l'allenza con la Germania.

4 Agosto - Flo, ore 21:00

La cantautrice e attrice di teatro Flo canterà al Rione Terra.

5 agosto - Maledetta primavera, con la regia di Alisa Amoruso

Opera cinematografica ispirata al romanzo Sirley, Maledetta primavera racconta di Nina che trasferitasi con la famiglia nella periferia di Roma, si trova ad affontare una situazione completamente nuova con la sua turbolenta famiglia. Quando incontra Sirley, la strana creatura del palazzo di fronte, cambia tutto.

6 agosto - Il Concorso con la regia di Philippa Lowthorpe e spettacolo con i Cantori Popolari e Peppe Iodice, ore 21:00 a Piazza Antonio de Curtis a Monterusciello

La trama del film: nella Londra del 1970 il Women's Liberation Movement boicotta il concorso di Miss Mondo per opporsi alla visione della donna come un oggetto.

7 Agosto - Nomadland con la regia di Chloé Zhao e spettacolo con Loronero e Antonio & Michele, ore 21:00 a Piazza Antonio de Curtis a Monterusciello

La trama del film: Fern perde marito e lavoro durante la Grande Recessione, così lascia la sua città per attraversare gli Stati Uniti a bordo del suo furgone. Una storia ritratto di una nazione.

9 agosto - La vita che verrà, con la regia di Phyllida Lloyd

Sandra fugge con le sue due figlie dal marito violento. In una società che non sempre riesce a proteggerla, costruisce una casa tutta per loro e allo stesso tempo ricostruirà anche la sua vita.

10 agosto - Un divano a Tunisi, con la regia di Manele Labidi Labbé

Selma lascia Parigi per aprire il suo studio di psicanalisi a Tunisi, scontrandosi con la diffidenza dei locali e un'amministrazione poco efficiente. Una commedia che fa riflettere in modo esilarante.

12 Agosto - Peppe Servillo, ore 21:00

Spettacolo di Peppe Servillo al Rione Terra di Pozzuoli.

13 agosto - Black Widow, con la regia di Cate Shortland, versione originale sottititolata in italiano

Le avventure di Natasha Romanova, meglio conosciuta come la Vedova Nera, collaboratrice dei servici segreti sovietici.

14 agosto - Una donna promettente, con la regia di Emerald Fennell

Cassie non ha più speranze e l'incontro con un suo ex compagno del college riporta a galla un trauma che l'ha segnata per sempre. Ogni weekend gira per locali fingendosi ubriaca ma in realtà ha un piano preciso.

15 agosto - Black Widow

Le avventure di Natasha Romanova, meglio conosciuta come la Vedova Nera, collabortrice dei servici segreti sovietici.

16 agosto - Happy Togheter, con la regia di Wong Kar-wai

Po-wing e Yiu-fai, due giovani innamorati, decidono di lasciare Hong Kong insieme per andare in Argentina in cerca di una nuova vita ma si ritroveranno ad affrontare continui tradimenti e riconciliazioni.

17 agosto - Benvenuti in casa Esposito, con la regia di Gianluca Ansanelli, anteprima con cast

Tonino Esposito, figlio orfano di un boss della camorrapotrebbe vivere di rendita ma decide di imitare le gesta del padre, con scarsi risultati.

18 agosto - Un altro giro

Quattro insegnanti intraprendono un curioso esperimento: cominciano a consumare alcool regolarmente ispirati da una teoria secondo cui promuove la creatività.

19 agosto - La felicità degli altri, con la regia di Daniel Cohen

Léa e Marc, Karine e Francis sono amici di lunga data. Ognuno di loro ha un preciso posto a tavola e nella società ma Léa romperà questo equilibrio annunciando un suo successo.

20 agosto - Imprevisti digitali, con la regia di Benoît Delépine e Gustave Kervern

Una commedia che ironizza sull'avvento delle nuove tecnologie. Marie, Bertrand e Christine si ritrovano ad affrontare problematiche relative al mondo digitale, così decidono di unire le forze per combattere l'universo dei social network.

21 agosto - The Father

Il signor Anthony, all'età di 81 anni vive da solo nel suo appartamento a Londra e rifiuta la compagnia che sua figlia Anne vorrebbe per lui. Quando Anne si trasferisce a Parigi però uno sconosciuto piomba a casa sua sostenendo di essere il marino della figlia da oltre dieci anni.

22 agosto - In the mood of love, con la regia Wong Kar-wai

Due vicini di casa scoprono il tradimento dei propri partner, cominciano così a frequentarsi per comprendere le cause del tradimento ma si ritroveranno a provare attrazione.

23 agosto - Fino all'ultimo indizio, con la regia di John Lee Hancock

Il vice-sceriffo Joe Deacon si ritrova coinvolto, insieme al iovane investigatore Jimmy Baxter, nella caccia ad un omicida seriale che sta terrorizzando la città.

24 agosto - Madre, con la regia di Bong Joon-ho

Un famoso poeta e sua moglie accolgono due ospiti inattesi, iniziano così ad accadere cose inquientanti e il loro rapporto diventa un incubo.

25 agosto - Cosa sarà, con la regia Francesco Bruni

Bruno Salvati riceve una diagnosi scioccante che sconvolgerà la sua monotona esistenza, mentre sua moglie Anna probabilmente ha un altro e i suoi film non hanno successo scopre di avere la leucemia.

26 Agosto - Carlo Faiello, ore 21:00

Il cantautore e compositore italiano in concerto al Rione Terra.

È possibile prenotare lo spettacolo per bambini per le 18 o per le 19. Una ninfa accompagnandoli lungo il percorso racconterà loro le storie magiche di Pozzuoli, dei Campi Flegrei e del Rione Terra.

28 agosto - Il buco in testa, con la regia di Antonio Capuano, incontro con il cast

Maria ha un lavoro precario e una vita senza amore. Sua madre è praticamente muta e ha perso suo padre poco prima di nascere, ucciso da un militante di estrema destra che oggi ha scontato la sua pena e vive a Milano.

29 agosto - Estate 85

Alexis stava per annegare nell'estate del 1985, quando viene salvato da David che diventa l'amico dei suoi sogni.

30 agosto - La tristezza ha il sonno leggero, con la regia di Marco Mario de Notaris

Erri, timido e fragile, è un quarantenne con un sogno: fare il fumettista. Durante la notta della caduta del muro di Berlino viene cacciato di casa dalla moglie Matilde che non crede in lui, sarà l'inzio del suo cambiamento, circondato da esilaranti personaggi.

31 agosto - Fortuna, con la regia di Nicolangelo Gelormini, incontro con il cast

Nancy, una timida bambina di periferia, viene portata dalla madre da una psicologa distratta e scostante. I suoi amici Anna e Nicola la chiamano Fortuna. Solo con loro riuscirà a condividere uno sconvolgente segreto.

1 settembre - Il cattivo Poeta

A Giovanni Comini è stata assegnata una delicata missione: fare in modo che Gabriele d'Annunzio non dia problemi. Il poeta, riconosciuto a livello nazionale, è inquieto. Mussolini teme allora che possa creare problemi con l'allenza con la Germania.

2 Settembre - Marco Zurzolo, ore 21:00

Il sassofonista, compositore e direttore Marco Zurzolo in concerto al Rione Terra.

3 settembre - Mi chiedo quando ti mancherò, con la regia di Francesco Fei

Amanda ha diciassette anni e combatte con il bullismo a causa del suo peso. Dopo un evento traumatico scappa di casa con un'amica che le farà da guida per crescere e diventare padrone della propria vita. Una storia di coraggio e determinazione.

4 settembre - Free Guy - eroe per gioco, con la regia di Shawn Ley

Un cassiere di banca si rende conto di vivere all'interno di un videogioco di nome Free City, così dedice di trasformarsi in un'eroe.

5 settembre - Marx può aspettare, con la regia di Marco Bellocchio

Film documentario che racconta un tragico evento della vita del regista, il suicidio del fratello gemello Camillo Bellocchio.

6 settembre - The Father

Il signor Anthony, all'età di 81 anni vive da solo nel suo appartamento a Londra e rifiuta la compagnia che sua figlia Anne vorrebbe per lui. Quando Anne si trasferisce a Parigi però uno sconosciuto piomba a casa sua sostenendo di essere il marino della figlia da oltre dieci anni.

8 settembre - School of Mafia

Nick è un chitarrista, Joe un cadetto dell'accademia di polizia e Tony un insegnante di danza. Solo un ostacolo impedisce loro di realizzare i propri sogni: sono figli di tre boss mafiosi che vogliono farli diventare i loro eredi.

9 settembre - Enzo Gragnaniello, ore 21:00

Enzo Gragnaniello, cantautore e chitarrista italiano canterà al Rione Terra.

10 settembre - Rione Sanità la certezza dei sogni, con la regia di Massimo Ferrari

La rinascita civile, economica e culturale del Rione Sanità a Napoli diretta da padre Antonio Loffredo.

11 settembre - Nomadland

Fern perde marito e lavoro durante la Grande Recessione, così lascia la sua città per attraversare gli Stati Uniti a bordo del suo furgone. Una storia ritratto di una nazione.

12 settembre - Il caso braibanti

Al culmine di un percorso di rinnovamento e liberazione l'Italia assisteva ad un processo alle streghe: il filosofo Aldo Braibanti, poeta ed ex partigiano, viene processato e condannato per avere plagiato il Giovanni Sanfratello.

13 settembre - Minari, con la regia di Lee Isaac Chung

Una famiglia coreana si trasferisce in Arkansas alla ricerca del sogno americano. Le sfide che saranno chiamati ad affrontare faranno scoprire loro la resilienza che li caratterizza.

14 settembre - teatro itinerante al Rione Terra per bambini - Passeggiando con Alice

Uno spettacolo itinerante per i più piccoli disponibile alle 18 o alle 19. Una ninfa accompagnandoli lungo il percorso racconterà loro le storie magiche di Pozzuoli, dei Campi Flegrei e del Rione Terra.

14 settembre - Volevo nascondermi

Il figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L'incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l'occasione per riavvicinarsi alla pittura, è l'inizio di un riscatto in cui sente che l'arte è l'unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo.

15 settembre - I predatori, con la regia di Pietro Castellitto

Un incidente scatena una faida tra la famiglia Pavone e la famiglia Vismara ma la follia di un venticinquenne porterà alla resa dei conti.

16 settembre - Crudelia e teatro itinerante al Rione Terra per bambini - Passeggiando tra le fiabe

La trama del film: la cattiva de La carica dei 101 sin dalle origini, Crudelia de Mon come non l'abbiamo mai vista.

17 settembre - Le sorelle Macaluso, con la regia di Emma Dante

Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella Macaluso vivono da sole all'ultima piano di una palazzina a Palermo. Un viaggio nella vita di queste cnque donne, ricche di sogni e aspirazioni.

19 settembre - Daniele Sepe

Concerto di Daniele Sepe al Rione Terra.

I luoghi che ti abbiamo raccontato

Esperienze che ti potrebbero interessare

Lascia la tua email e ricevi aggiornamenti sulle nuove proposte di viaggio.