Garantiamo esperienze incredibili:Soddisfatto o rimborsato!
Scopri
Cusano Talk Festival: la festa dell'estate

Cusano Talk Festival: la festa dell'estate

Data
Pubblicato il 
20 giugno 2022
AutoreIolanda Longobardo

Tra gli eventi più attesi che si svolgono nel comune beneventano di Cusano Mutri, vi è il consueto appuntamento annuale del Cusano Talk Festival. Ogni anno la manifestazione presenta un tema principale, affrontando di volta in volta tematiche importanti per la popolazione, spaziando dall'ecologia al mondo del lavoro.

Il Festival estivo generalmente si svolge tra la fine di luglio e gli inizi di agosto, organizzando un intenso programma di due serate ricco di eventi: musica, cinema, letteratura e arte, insieme ad artisti di fama internazionale, animeranno l'intera città. Sia per i cittadini che per i visitatori, ogni anno l'imperdibile evento culturale è atteso con entusiasmo.

Il coinvolgente Cusano Talk Festival

La festa dura solo pochi giorni, eppure l'atmosfera divertente e la portata culturale sono tali da richiamare visitatori e turisti da tutta la Campania, e non solo. 

Un turbinio di eventi anima i partecipanti di questo festival durante un vero e proprio tour all’insegna della cultura sotto ogni suo aspetto, senza essere mai scontato o monotono. Mostre fotografiche, esibizioni musicali e teatrali, convegni, rassegne di arte e architettura sono solo alcune delle attività che rendono questo evento una manifestazione davvero articolata e originale.

Durante i giorni in cui si tiene il Cusano Talk Festival, ad attendervi ci sono anche gli immancabili prodotti tipici del territorio. Degustazioni e percorsi dedicati al sapore sono i protagonisti di una rassegna enogastronomica davvero eccelsa, il cui obiettivo è l'esaltazione e la valorizzazione delle ricchezze della terra beneventana.

La sera, invece, si assiste a concerti e live di artisti famosi, che aprono le danze alla vita notturna giovanile, scandita dal ritmo e del divertimento del DJ set.

La curiosa festa di Fontana Street

Nel 2015 alcuni giovani di Cusano Mutri, alla fine del mese di Giugno, organizzarono un evento in attesa del Cusano Talk Festival. In questa occasione, i ragazzi ebbero l'idea di preparare un evento musicale la sera del 27 giugno, durante in quale si esibì una band di musica balcanica tradizionale, seguita da un esaltante DJ set.

Il tutto si svolse alle falde del Monte Mutria, immersi nella natura dell’area della cusanese Fontana Stritto. L'evento era accessibile a tutti con una libera offerta a favore della VII edizione del Cusano Talk Festival che si tenne quell’anno, omaggiando proprio la Natura scegliendola come tema portante del festival.

Lascia la tua email e ricevi aggiornamenti sulle nuove proposte di viaggio.