Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Piccola e panoramica spiaggetta tra le più belle dell'isola di Procida che, diversamente dalle altre principali spiagge, ha una sabbia molto granulosa ed un mare cristallino dal colore blu intenso grazie ai suoi alti fondali.
La Spiaggia della Lingua è il posto giusto dove cercare tranquillità e relax in quanto meno affollata rispetto alle altre. Si trova all'estremità sinistra del porto di Marina Grande, nonostante ciò non ha perso il suo fascino naturalistico e un po' selvaggio grazie al costone di roccia che la protegge.
Tanta vegetazione, acque limpidissime e un meraviglioso panorama sul canale di Procida, proprio di fronte al promontorio Monte di Procida, la rendono particolarmente caratteristica. Qui si può praticare anche la pesca subacquea e, camminando lungo la costa, è possibile raggiungere la vicina spiaggia dell'Asino, descritta da Elsa Morante nel suo romanzo L'isola di Arturo.
Al calar della sera in questo piccolo angolo di paradiso tutto si tinge di rosa e si può assistere ad un meraviglioso tramonto sul mare.
La spiaggia è raggiungibile da Marina Grande o passando per il Casale Vascello, detto Vascello sfondato, un vero e proprio borgo antico nascosto a Terra Murata: qui si trova una scalinata che parte da Via Bartolomeo Pagano e scende lungo il costone di roccia fino alla spiaggia.