Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Città della Scienza è una grande area museale che si trova a Napoli, nel quartiere di Bagnoli, di fronte alla splendida isola di Nisida e ai piedi della verde collina di Posillipo.
Il primo museo scientifico interattivo d’Italia che da oltre vent'anni avvicina grandi e piccini al mondo del sapere scientifico, attraverso il metodo hands on: toccare e sperimentare per imparare divertendosi.
Corporea, primo museo italiano dedicato interamente al corpo umano, è un'esposizione organizzata in isole tematiche su 3 piani di area espositiva, per perdersi lungo arterie, muscoli e sinapsi con video immersivi, esperienze di realtà virtuale, games, multimedia, sperimentazioni dirette, laboratori live realizzati dalle guide scientifiche del museo. Non puoi far altro che visitare Corporea per comprendere tutti i segreti e il funzionamento di questa "macchina perfetta".
Il Planetario 3D è il più grande e tecnologicamente avanzato d'Italia. Possiamo viaggiare nei misteri del cosmo attraverso l'utilizzo di occhiali 3D, con una proiezione tridimensionale di ultima generazione insieme ad un'acustica dedicata per un'esperienza davvero coinvolgente.
Ritorna a grande richiesta la mostra Insetti & Co., che riapre con nuove istallazioni e ospiti molto interessanti. Un viaggio nel mondo dei piccoli organismi, dagli insetti e dai batteri fino al mondo dei virus!
Imparerai a conoscere le straordinarie proprietà di insetti e altri invertebrati, conoscerai anche Mantidi, Insetti stecco, Formiche, Millepiedi e Paguri. Se sei insectofobico o aracnofbico, non preoccuparti, è anche l’occasione giusta per sfidare le tue paure!
Biglietti e scontistica
Limitazioni
Parcheggio
Informazioni COVID-19
Informazioni sul Museo
6 foto per questo luogo
Suggerimenti e idee di viaggio dal blog