Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Scopri insieme a noi il gusto unico e inconfondibile della cucina napoletana racchiuso in un unico piatto, semplice e facile da portar via: il famoso cuzzetiello. Questo goloso pezzo di pane viene riempito con gli inconfondibili condimenti tipici napoletani: salsiccia e friarielli, polpetta, genovese, peperoni e tante altre specialità.
O' Cuzzetiello e Sofì è il posto ideale per una pausa pranzo all'insegna del gusto e della comodità!
Nato da un sogno di famiglia, il ristorante si è adeguato alla versatilità dello street food senza rinunciare ai sapori dell'amata cucina partenopea, incarnandone l'essenza in un unico piatto.
Il cuzzetiello, che si pronuncia "cuztiello", non è un semplice panino: si tratta di una delle due estremità del pane cafone, privato della mollica interna e arricchito con ingredienti a piacere.
O’ Cuzzetiello nasce dall'abitudine napoletana di intingere il pane casereccio nel ragù mentre sta ancora bollendo. La versione classica di questo piatto, infatti, prevede sugo di ragù e polpette, ma nel tempo sono nate delle versioni altrettanto deliziose.
Il fatto che sia un pasto sostanzioso e facile da portare con sé rende da sempre il cuzzetiello farcito il pranzo preferito degli operai che vanno a lavoro: un'abitudine che fa parte del concetto della cucina antispreco. I contorni del cuzzetiello, infatti, spesso sono avanzi del giorno prima e anche la mollica stessa viene utilzzata per la preparazione delle polpette.
Oltre ai gustosi cuzzetielli, il locale offre anche deliziosi saltimbocca, sfiziosi antipasti e fritturine e golosi primi piatti, tutti piatti che esprimono a pieno lo spirito della tradizione culinaria della città di Napoli.
Il ristorante si trova al centro di Napoli, quindi se stai passeggiando nei pressi del Duomo non puoi perderti questa prelibatezza dello street food napoletano. Piccolo e accogliente, questo locale è decorato in onore della grandiosa Sophia Loren, a cui si è ispirato anche per il nome. All'interno è infatti presente una statua a misura d'uomo raffigurante uno degli svariati personaggi interpretati dall'attrice. Le decorazioni del locale ricreano inoltre l'atmosfera tipica di un quartiere napoletano.
Dai un'occhiata al menù del ristorante e scopri la varietà di cuzzetielli che propone!
Cuzzetielli
Saltimbocca
Sfizi
Primi piatti
Bevande
Biglietti e scontistica
Informazioni sul ristorante
Limitazioni
7 foto per questo luogo
Suggerimenti e idee di viaggio dal blog