Garantiamo esperienze incredibili:Soddisfatto o rimborsato!
Scopri
Museo del Mare a Ischia
Castello Aragonese Ischia
Spiaggia dei Maronti a Ischia
Palazzo Cigliano a Forio d'Ischia

Passeggia per Ischia con Lila e Lenù

Valido dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021

Inizia alle 08:00 e Termina alle 12:00

Durata visita: 4h
  • Nessun supporto in lingua straniera

    Supporti in lingua

  • Parcheggio non disponibile

    Parcheggio disponibile

  • Non adatto ai bambini

    Adatto ai bambini

  • Con barriere

    Senza barriere

  • Animali non ammessi

    Animali ammessi

Un paio di giorni per ripercorrere i passi di Lila e Lenù ad Ischia: la passeggiata del primo giorno non può che cominciare con l'antico porto di Ischia Ponte, dove sbarcano Lila e Lenù, porto di pesca dell'isola. Da qui potrai ammirare lo splendido Castello Aragonese, simbolo dell'isola d'Ischia.

In una giornata soleggiata, l'ideale sarebbe andare al mare, proprio come fanno le nostre protagoniste sulla Spiaggia dei Maronti a Barano d'Ischia, raggiungibile tramite il bus, taxi o ancora noleggiando un'auto o una moto.

La Spiaggia dei Maronti è una delle più belle in Italia: lunga circa 3 km, l'ultimo tratto è caratterizzato da acque termali con temperature altissime provenienti dalle sorgenti di Nitrodi e di Olmitiello. Da qui puoi raggiungere anche la sorgente di Cavascura che compare proprio negli episodi de L'amica geniale, un pittoresco bacino naturale scavato nella pietra.

I luoghi dell'amica geniale ad Ischia non finisco qui: il secondo giorno suggeriamo di fare un giro al centro partendo dal Porto di Forio, fino a Via Torrione e Via Roma dove durante la serie vanno a spasso Lila e Lenù. Continuando potrai visitare anche Palazzo Cigliano, la dimora estiva di Nino Sarratore.

Cosa aspetti ad approdare su questa fantastica isola?

Tappe dell'itinerario

Giorno 1
Giorno 2

Punto d'incontro

Ecco dove ci incontriamo per dare inizio a Passeggia per Ischia con Lila e Lenù

Ischia ponte, Via Luigi Mazzella, Ischia, NA, Italia

Con i mezzi pubblici da Ischia porto è possibile prendere il bus n.7 che collega Ischia Porto con Ischia Ponte. Sono disponibili anche altre linee come il C12 che va a Cartaromana e ferma tra Via Cartaromana e Via Sogliuzzo. Da qui bisogna proseguire a piedi per circa 750 metri e si arriva a Ischia Ponte. Con l'auto da Ischia Porto, procedere in direzione sud verso Via Antonio Sogliuzzo, uscire alla rotonda e prendere la Via Sogliuzzo, poi proseguire dritto su Via Luigi Mazzella, entrando nel borgo di Ischia Ponte.

Hai bisogno di un passaggio?Scegli la soluzione più adatta a te.

Esperienze che ti potrebbero interessare

Lascia la tua email e ricevi aggiornamenti sulle nuove proposte di viaggio.