Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
La città di Pozzuoli affascina chiunque la visiti. Questa volta, però, non si tratta di un semplice tour, ma una vera e propria visita introduttiva alla città , passando per i principali punti di interesse, con pausa cena presso un'autentica locanda puteolana, con tanto di showcooking da parte dello chef.
Incontrerai il tuo host locale presso la metropolitana di Pozzuoli. Da lì ti dirigerai subito alla parte antica, primo quartiere abitato e cuore pulsante della città , il Rione Terra. Qui potrai iniziare la visita guidata alla Puteoli Sacra: passeggerai tra le stradine originarie del luogo, visiterai il Duomo, la Sala Capitolare e il Museo Diocesano. La Cattedrale di San Procolo Martire affonda le sue radici in epoca greca o sannitica come Capitolium della città , un tempio di tufo dedicato alla triade Capitolina, caratterizzata dagli dei Giove, Giunone e Minerva.
La splendida Sala Capitolare, invece, oggi è ricoperta da affreschi raffiguranti tutti i vescovi di Pozzuoli fino al 1732. L'ingresso al Museo, invece, è anche una rara occasione per ammirare in prima persona uno dei pochi luoghi sacri in gran parte decorato da un'artista donna, la grande pittrice Artemisia Gentileschi.
Seguirà una sosta aperitivo con prosecco presso un grazioso bar del posto, per poi dedicarti completamente alla cena. Qui, oltre a gustare le ottime pietanze locali, potrai assistere direttamente alla preparazione dei piatti, completamente rapito dalla magia dell'arte culinaria.
Scegli i tuoi piatti preferiti e.. buon appetito!
Servizi inclusi
Prezzo del tour
Prezzi ticket visita Puteoli Sacra
Informazioni sul tour
Facilitazioni
Limitazioni
Cancellazione
6 foto per questo luogo