Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Ripercorri i luoghi della serie tv I Bastardi di Pizzofalcone, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni. Il tour di Napoli comincerà da Piazza dei Martiri, teatro della prima scena. Passeggiando visiterai Via Chiaia e Palazzo Cellammare dall'esterno, che hanno fatto da sfondo alle telefonate dell'ispettore Lojacono.
Alla fine della strada troverai Piazza Trieste e Trento, dove potrai gustare un buon caffè al famoso Gambrinus, che affaccia sulla maestosa Piazza Plebiscito. Qui Lojacono e il pm Piras prendono spesso un caffè ai tavolini che danno sulla piazza. Il tour si concluderà poi sulla collina di Pizzofalcone, dove si trova la sede dell'omonimo commissariato da cui prende il nome la famosa serie.
Biglietti e scontistica
Informazioni sul tour
Facilitazioni
Limitazioni
Piazza
Piazza dei Martiri
Piazza dei Martiri, 80121, Napoli
Strada
Via Chiaia
Via Chiaia, 80121, Napoli
Piazza
Piazza Trieste e Trento
Piazza Trieste e Trento, 80132, Napoli
Piazza
Piazza del Plebiscito e il gioco dei cavalli
Piazza del Plebiscito, 80132, Napoli
Montagna
Il Monte Echia a Pizzofalcone
Salita Echia, 80132, Napoli
4 foto per questo itinerario
Ecco dove ci incontriamo per dare inizio a Visita la Napoli dei Bastardi di Pizzofalcone
Per raggiungere il punto d'incontro con i mezzi pubblici da Napoli Piazza Garibaldi, prendi la Linea 2 della metro direzione Pozzuoli e scendi a Piazza Amedeo. Sono circa 12 minuti a piedi per raggiungere Piazza dei Martiri. In macchina invece prendi Piazza Giuseppe Garibaldi e Corso Arnaldo Lucci in direzione di Via Amerigo Vespucci. Continua su Via Amerigo Vespucci. Prendi Via Nuova Marina in direzione di Via Ammiraglio Ferdinando Acton. Prendi Via Santa Lucia e Via Chiatamone in direzione di Via Domenico Morelli. Da qui è consigliabile parcheggiare nei parcheggi a pagamento custoditi per evitare la ZTL. Il percorso con i mezzi pubblici è di circa 30 minuti mentre in macchina circa 20 minuti a seconda del traffico.