Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Scopri la famosa Reggia di Caserta e il caratteristico borgo medioevale di Caserta vecchia in questo imperdibile tour.
Raggiungerai Caserta tramite un bus privato che partirà da un punto di incontro preconcordato con la guida.
L'incantevole Reggia di Caserta è senza dubbio, tra le residenze reali volute dalla famiglia Borbone, il simbolo indiscusso della perfezione architettonica e della maestria artistica. Ammirerai importanti decorazioni appartenenti al Re Carlo e ai suoi discendenti, oltre che alcuni cimeli del decennio francese risalente a Murat e Bonaparte. La visita continua con gli ineguagliabili e immensi giardini e le imponenti fontane, realizzati da Vanvitelli per deliziare e omaggiare la famiglia reale.
Dopo aver visitato la Reggia ci ritroveremo al pullman per raggiungere Caserta vecchia. Il caratteristico borgo medievale scrive e incarna la sua storia tra il dominio longobardo e l'esaltazione dell'era normanna, durante la quale ha vissuto il periodo di esaltazione massima. Con l'arrivo dei Borbone e l'accentramento della Reggia, il borgo perde anche il vescovado.
In particolare, è proprio Piazza Vescovado il cuore del borgo, non a caso ospita gli edifici più importanti di Caserta Vecchia: il Duomo, il Palazzo Vescovile e l'ex seminario. Al centro del paese, invece, domina il Castello eretto dal Conte di Capua nel 861. Il simbolo del borgo è la Torre Normanna, la seconda torre più alta d'Europa. Dal 1960 Caserta vecchia entra nella lista dei Monumenti Nazionali Italiani.
Alla fine della visita al borgo ritornerai in bus al punto di partenza.
Biglietti e scontistica
Informazioni sul tour
Facilitazioni
Limitazioni
4 foto per questo itinerario