Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Scopri insieme a noi il comune di Ischia, una guida esperta ti accompagnerà lungo il percorso per sentirti un vero ischitano.
Arrivando dal porto, potrai subito ammirare la Chiesa Santa Maria di Porto Salvo, costruita per volere dei Borbone. Percorrerai Via Quercia e arriverai a Piazza Antica Reggia, dove troverai l'antico Palazzo Reale e se vorrai, potrai gustarti un buon gelato.
Continuando arriverai al Corso Vittoria Colonna, ricco di botteghe e negozi aperti fino a tardi dove poter fare shopping. Potrai visitare poi la Chiesa di San Pietro, detta anche di Santa Maria delle Grazie, luogo della cruenta uccisione di Pasquale Battistessa. Lungo il percorso potrai gustare un buon caffè al bar Vittoria. Continuerai poi per Ischia Ponte, il primo borgo abitato dell'isola. Da qui arriverai al Castello Aragonese d'Ischia, ultima affascinante tappa del tour. Sorge su un isolotto e al suo interno potrai visitare la Cattedrale dell'Assunta, il Convento delle Clarisse, il cimitero e la Chiesa di San Pietro a Pantaniello.
Ischia è una delle isole più belle d'Italia e l'ottava isola più bella del mondo. È divisa in sei comuni, Ischia, Barano, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana.
Biglietti e scontistica
Facilitazioni
Limitazioni
4 foto per questo itinerario
Ecco dove ci incontriamo per dare inizio a Tour di Ischia
Con i mezzi pubblici da Piazza Giuseppe Garibaldi, prendi il bus numero 151. Sono 8 fermate fino a Via Acton - Molo Beverello. Circa 20 minuti di percorso. Prendi il traghetto Napoli - Ischia e arriverai a Ischia Porto. In auto da Napoli Piazza Garibaldi, prendi A56 e via Alfonso Artiaco a Pozzuoli. Segui Largo S. Paolo fino a Pozzuoli - Ischia. Prendi il traghetto Pozzuoli - Ischia per Ischia e arriverai al porto di Ischia.