Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Lacco Ameno è il comune più piccolo dell'isola d'Ischia. Il clima mite gli consente di essere una meta ideale durante la stagione estiva ma anche durante il periodo invernale.
Angelo Rizzoli, detto "Angelone", produttore cinematografico e televisivo italiano fu il primo a portare il turismo moderno sull'isola fondando il primo hotel di lusso, il Regina Isabella.
Il percorso prevede la visita alla Chiesa di Santa Restituta e al Museo Archeologico di Pithecusae. Santa Restituta è la santa protettrice di tutta l'isola. I sotterranei della chiesa nascondono le fondamenta di un'antica cattedrale di epoca paleocristiana, dove i greci fecero il loro primo insediamento. Si passa poi alla visita del museo, ricco di testimonianze archeologiche dei popoli che hanno vissuto qui. Potrai ripercorrere passo dopo passo la storia dell'isola, dalla preistoria all'età romana.
Biglietti e scontistica
Facilitazioni
Limitazioni
4 foto per questo itinerario
Ecco dove ci incontriamo per dare inizio a Tour di Lacco Ameno
Con i mezzi di trasporto, da Napoli, Piazza Garibaldi, prendi il bus numero 151. Sono 8 fermate fino a Via Acton-Molo Beverello e circa 20 minuti di percorso per raggiungere il Molo Beverello. In auto, da Napoli, Piazza Giuseppe Garibaldi, prendi Corso Arnaldo Lucci e Via Michelangelo Ciccone in direzione di Via Amerigo Vespucci. Prendi Via Nuova Marina e Via Ammiraglio Ferdinando Acton in direzione di Calata Beverello. Guida in direzione di Molo Beverello. Il percorso è di circa 10 minuti. Arrivato al molo, potrai acquistare il biglietto dell'aliscafo o del traghetto direttamente prima della partenza. Partono con una frequenza costante e gli orari sono disponibili online. In circa un'ora arriverai al porto di Ischia. Per i residenti della regione Campania, vige il divieto di sbarco e di circolazione di autoveicoli, motoveicoli e motocicli sull'isola, nel periodo estivo.