Garantiamo esperienze incredibili:Soddisfatto o rimborsato!
Scopri
La Solfatara in lontananza dal mareLungomare PozzuoliFacciata del Maschio AngioinoMura dell'Anfiteatro Flavio di Pozzuoli

Napoli e Pozzuoli con gli occhi di Sophia Loren

Valido tutto l'anno

Inizia alle 08:00 e Termina alle 16:00

Durata visita: 7h

Costo a persona a partire da 18,00€

  • Nessun supporto in lingua straniera

    Supporti in lingua

  • Parcheggio non disponibile

    Parcheggio disponibile

  • Non adatto ai bambini

    Adatto ai bambini

  • Con barriere

    Senza barriere

  • Animali non ammessi

    Animali ammessi

Visita le meravigliose Napoli e Pozzuoli con gli occhi di una delle più grandi attrici della storia del cinema, Sophia Loren. Ripercorriamo insieme i luoghi che Sophia ha visitato nel 2016, quando tornò a Napoli per rivivere le emozioni d'infanzia e tornare nei posti a lei cari insieme a suo nipote.

Fece visita ai Campi Flegrei, passando per Via Solfatara, godendosi una meravigliosa panoramica della città. Proprio in questa via c'è la casa dove è cresciuta con la madre. Da bambina correva spensierata lungo queste strade: vicino alla Solfatara, dimora del Dio Vulcano, al Tempio di Serapide, uno dei tesori più preziosi del patrimonio archeologico dei Campi Flegrei e al meraviglioso lungomare di Pozzuoli.

Si recò poi all'imponente Maschio Angioino per ricevere la cittadinanza onoraria di Napoli durante una commovente cerimonia.

Tappe dell'itinerario

Punto d'incontro

Ecco dove ci incontriamo per dare inizio a Napoli e Pozzuoli con gli occhi di Sophia Loren

Via Solfatara, 161, Pozzuoli, NA, Italia

Con i mezzi pubblici se partite da Napoli, da Piazzale Tecchio, è possibile raggiungere la Solfatara con gli autobus della linea M1B della CTP. Dal centro di Napoli è possibile arrivare alla Solfatara anche con i bus City Sight Seeing. Partenza da Piazza Municipio ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 9:30, 11:40, 13:50 e 16:00. In auto venendo dall'autostrada, raggiungere, dopo il casello di uscita, l'ingresso della tangenziale di Napoli e percorrerla fino all’uscita n.11 di Agnando a circa 4 km dalla Solfatara. Quindi seguire le indicazioni per Pozzuoli e le tabelle con dicitura Vulcano Solfatara.

Hai bisogno di un passaggio?Scegli la soluzione più adatta a te.

Lascia la tua email e ricevi aggiornamenti sulle nuove proposte di viaggio.