Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto ai bambini
Senza barriere
Animali ammessi
Ischia, con i suoi borghi e i mille panorami, è un'isola dalle numerose passeggiate storiche e naturalistiche.
Questo tour percorre l’antica strada che, costeggiando il mare, conduce da Ischia Porto ad Ischia Ponte, alla scoperta della storia di uno dei più importanti e antichi stanziamenti greci del Mediterraneo: Pithecusa. Si pensa che non sia stata una vera e propria colonia, ma una comunità mercantile in cui però convivevano greci, ma anche numerosi coloni etruschi e fenici, e forse anche punici.
Il tour inizia dall’antico approdo di Ischia Porto, prosegue lungo corso Vittoria Colonna, una delle strade più frequentate dell’isola, con le Chiese di San Pietro e San Girolamo.
Non mancherà la visita ad uno degli spazi verdi dell’isola: Pineta Bozzi, un meraviglioso giardino di gusto orientale in cui sono state piantate specie vegetali di varia provenienza. Si alternano spazi colorati da molteplici fiori ad aree dall'aspetto esotico, come nella Pineta centrale; spesso questa zona viene adibita ad auditorium per eventi, concerti, conferenze, spettacoli teatrali, mentre il pomeriggio delle domeniche estive è riservato alla celebrazione della messa.
Prima di raggiungere Ischia Ponte, percorrerai via Nuova Cartaromana fino a raggiungere il belvedere della Torre di Guevara. Lungo il cammino, infatti, incontrerai strade panoramiche, aranceti e giardini di rose.
Il tour si conclude con la visita al Castello Aragonese, simbolo di Ischia, insieme alla Torre di Michelangelo, che si erge maestosa di fronte allo stesso Castello.
Biglietti e scontistica
Informazioni sul tour
Facilitazioni
Limitazioni
Borgo
Ischia Porto, cuore pulsante dell'isola
Ischia Porto, 80077, Ischia
Museo statale
Il Museo Archeologico di Pithecusae
Corso Angelo Rizzoli 210, 80076, Lacco Ameno
Borgo
L'antico Borgo di Ischia Ponte
Ischia Ponte, 80077, Ischia
Edificio storico
La maestosa Torre di Guevara
Via Nuova Cartaromana, 80077, Ischia
Castello
Il Castello Aragonese di Ischia: roccaforte iconica dell’isola
Via Pontile Aragonese, 80070, Ischia
5 foto per questo itinerario