Donner Movery

Le Belvédère de San Martino

Largo S. Martino, 1, 80129, Naples

Maintenant ouvert
La durée

15minutes

Langues

Deutsch, English, Espanol, Francais, Italiano, Japanese, Vietnamese

Les participants

Illimité

Type

Route

attribut img

Convient aux enfants

attribut img

Convient aux couples

attribut img

Animaux admis

attribut img

Parking disponible

attribut img

Sans barrière

attribut img

Soutien linguistique

A propos de cette activité

Naples ha tanti punti panoramici da cui ammirarla e il Belvedere di San Martino è uno dei migliori: abbraccia tutta la città dalle pendici del Vesuvio e lungo tutto il golfo. È un meraviglioso luogo di rifugio lontano dal caos, punto di incontro per gli amici o anche per una romantica passeggiata al tramonto. In un solo sguardo puoi scoprire ogni angolo della città, tutti i suoi vicoli ei luoghi storici.

Perché visitare il Belvedere di San Martino

È una delle vedute più belle della città di Napoli a pochi passi dalla funicolare di Montesanto, una fotografia di Napoli dall’alto dalla quale è possibile ammirare tutto il centro storico a partire dalla famosa Spaccanapoli che taglia in due la città, il Monastère de Sainte-Claire, l’imponente Castel dell'Ovo, Place du plébiscite, l’artistica Galerie Umberto I fino al porto con il Maschio Angioino e il molo Beverello. Il belvedere è circondato anche da importanti edifici storici come la Chartreuse de San Martino, uno dei maggiori complessi monumentali religiosi della città e Castel Sant'Elmo, castello medievale oggi adibito a museo, entrambi sulla collina del Vomero e collegati dalla Pédagogie, 414 scalini risalenti al XIV secolo. Qui si trovano anche ristoranti e bar dove provare i sapori della tradizione napoletana ammirando la città più bella del mondo.

Certosa e Museo di San Martino

A San Martino è possibile non solo godersi una vista magnifica, ma anche visitarne il complesso, che è composto dalla Chartreuse de San Martinoles Musée et Castel Sant'Elmo. Esempio dell’arte barocca, l’enorme Certosa è composta da tre giardini pensili, quattro cappelle, due chiese e circa cento sale. Di questo complesso fanno parte due splendidi chiostri progettati da Giovanni Antonio Dosio, il Chiostro dei procuratori e il Chiostro grande. Il primo, costruito con marmo bianco e una pietra grigia della zona del Vesuvio, presenta una serie di arcate nonché stemmi dei quartieri della città. Il secondo, invece, accoglie otto statue di santi, vale a dire San Martino, San Paolo, San Pietro, San Giovanni Battista, San Bruno, la Maddalena, il Cristo Risorto e la Vergine Maria.

Lieu de l'activité

Largo S. Martino, 1, 80129, Naples

Comment arriver

Raggiungi il Belvedere di San Martino con i mezzi pubblici

Da Napoli Piazza Garibaldi prendi la metro L2 direzione Pozzuoli e scendi a Montesanto. Circa 20 minuti a piedi e arriverai al Belvedere di San Martino.

Raggiungi il Belvedere di San Martino in auto

Da Napoli Piazza Garibaldi prendi Via Nazionale, Via Nuova Poggioreale, Corso Malta e Svincolo 4 - Corso Malta in direzione di A56. Prendi l'uscita verso Domitiana/Pozzuoli da Svincolo 4 - Corso Malta. Continua su A56 in direzione di Raccordo Vomero - Via Pigna/Tangenziale Est - Ovest di Napoli. Prendi l'uscita 9 da A56. Prendi Via Luigi Caldieri, Via Gino Doria, Via Francesco Solimena, Via Raffaele Morghen e Via Tito Angelini in direzione di Largo S. Martino e arriverai al Belvedere di San Martino.  

Commentaires

0/5
Non noté
(0 examen)
Excellent
0
Très bon
0
Moyenne
0
Pauvre
0
Terrible
0
0 avis sur cette activité

Proposition pour vous

Plateforme de Gestion des Consentements par Real Cookie Banner