Les Cilento è da sempre uno scrigno di antichi tesori e bellezze naturalistiche che affiorano anche lungo le centinaia di chilometri della sua costa tra spiagge, grotte, promontori e preziosi borghi un tempo casa di pescatori e agricoltori.
La Costiera cilentana, che parte dal Golfe de Salerne atteignant celui de Policastro, si contraddistingue soprattutto per le acque cristalline che lambiscono i suoi litorali, conferendo a molte località il titolo di Drapeau bleu et le voiles par Legambiente.
Tra le mete costiere privilegiate c'è sicuramente la famosa Baie de Trentova in Agropoli, dont le rocher blanc aux reflets bleus de la mer serait le célèbre rocher du sirènes de laOdyssée; non è un caso che la sua spiaggia sia stata dichiarata una delle più belle del Cilento Settentrionale.
Amanti dello plongée en apnée écoute, vous ne pouvez pas manquer de visiter l'oasis de Punta Licosa et son îlot. L'eau transparente couleur émeraude cache parmi ses fonds des vestiges appartenant à un ancien villa de l'époque romain.
Molti già conosceranno il borgo di Castellabate et sa marine, emblématique pour avoir été les protagonistes du tournage du célèbre film "Bienvenue dans le Sud".
Continuando a percorrere la costa verso Sud incontriamo Acciaroli, le village typique de pêcheurs diète méditerranéenne e, insieme a Pioppi, l'unico della Campania ad aver ottenuto tutte e 5 le vele Legambiente.
Tra le località balneari più frequentate salgono sul podio Palinuro et Marina di Camerota, il cui legame è testimoniato anche da un'antica légende. Qui la scelta turistica è varia, dagli apéritifs au rythme de la musique rivages de Palinuro, aux excursions en bateau pour découvrir ses grottes jusqu'à White Cove (il nome è già un indizio!) e la tranquilla Plage de Pozzallo per chi ama godersi il mare all'insegna del relax e dell'intimità.
Ne manquez pas votre réduction
Utilisez le code movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo