Ritenuta da molti uno dei borghi più belli e suggestivi della Puglia, Polignano a Mare è una piccola località balneare della provincia di Bari. Meta ambita da molti vacanzieri italiani e stranieri, è nota non solo per le sue meravigliose spiagge, ma anche per essere la città natale di Domenico Modugno.
Il centro storico del paese presenta un intricato dedalo di stradine con alte case di pietra. Uno dei punti più turistici della città è Via Traiana, antica strada romana che collegava Brindisi a Roma. Qui sorge Ponte Lama Monachile, un ponte costruito in epoca borbonica da cui si può godere di una fantastica vista su Polignano.
Nelle vicinanze c’è poi l’Arco Marchesale, anche detto Porta Grande, che rappresenta la porta d’accesso al centro storico. Polignano a Mare però è rinomata anche per le sue bellezze naturali, come le tante grotte marine sparse lungo la costa. Quelle più famose e imperdibili sono Grotta delle Rondinelle, Grotta Azzurra e Grotta dei Fidanzati.
Per finire, ci sono moltissime spiagge fatte di una soffice sabbia bianca, dove trascorrere tante giornate tra mare, sole e relax. La spiaggia più bella è senza dubbio Lama Monachile che si trova a pochi passi dal centro. È composta da un arenile di ciottoli e da un mare azzurro e cristallino. Altre spiagge molto apprezzate dai turisti sono Porto Contessa, la spiaggia di San Vito, Cala Fetente, Santa Caterina e Cala Sala.
Ne manquez pas votre réduction
Utilisez le code movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo