Starting from: 0 per person
1h
Italian
Unlimited
Free beach
Suitable for children
Suitable for couples
Pets allowed
Parking available
Barrier-free
Language supports
Sulla parte più estrema della penisola flegrea, vi è Monte di Procida anche nota come Terrazza dei Campi Flegrei. Tra le sue belle insenature c’è la piccola e meravigliosa Spiaggia di Acquamorta. Si tratta di una spiaggetta con un porticciolo turistico che guarda Procida. Da qui l’isola sembra tanto vicina da poter essere raggiunta allungando una mano.
Meta preferita degli innamorati, la spiaggetta offre un paesaggio mozzafiato e romantico, specie nella luce dell’alba e del tramonto. Le sue acque calme non sono balneabili ma è possibile passeggiare sul suo piccolo porticciolo caratteristico. Guardando a destra dal suo porto si vede l’isolotto di San Martino, proprio di fronte le isole di Ischia e Procida, sulla sinistra si vede quella di Capri. Di sera il porto, delimitato da due moli e con funzioni pescherecce e di diporto, è illuminato e vi si può passeggiare. Vi sono due chalet sulla strada e una piccola area giochi per bambini. Insomma è il posto migliore per una suggestiva passeggiata tranquilla, lontani dal caos.
Si narra la storia di Acqua, un’incantevole ragazza, figlia del proprietario del terreno situato sopra il costone. Un giorno, approfittando della distrazione del padre che controllava il suo possedimento, Acqua si recò alla spiaggia per fare un bagno. Tra un tuffo e l’altro si allontanò troppo a largo dove un’onda, quasi la fece annegare. Al suo risveglio, si ritrovò sulla piccola barca di Giosuè, un pescatore procidano che l’aveva vista e tratta in salvo. Tornando alla spiaggia si raccontarono di come si sentivano a casa solo guardando il mare. Giunsi all’arena i due si salutarono ma da allora ogni giorno Acqua salutava Giosuè quando lo vedeva attraccare alla loro spiaggia. Poi, un giorno, il pescatore non venne più e si sparse la voce che una forte tempesta l’avesse ucciso. Quando Acqua apprese questa notizia si dice che si recò al mare senza mai più fare ritorno. Da allora la spiaggia prese il nome di “Acqua morta”.
Le cose più importanti da sapere sulla Spiaggia di Acquamorta
Its calm waters, bounded between the two piers of the marina, do not experience strong currents but are not swimmable.
During the Greco-Roman period, Monte di Procida became an important strategic hub for trade in the Tyrrhenian Sea. This was possible not only because of its location but also and especially because of the calm waters of its small harbor, which allowed for numerous movements of fleets.
Durante gli anni 70’ e 80’ del 900, alcuni imprenditori hanno importato il concetto di fast food americano a Monte di Procida. Così il cheese steak americano è stato rielaborato e affiancato alla tradizione culinaria montese dando vita nel 1984 alla Cistecca di Monte di Procida.
Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.
Don't miss out on your discount
Use the code movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo