A partir de: 0 une personne
2h
___
Illimité
Parc ou jardin
Convient aux enfants
Convient aux couples
Animaux admis
Parking disponible
Sans barrière
Soutien linguistique
Durante un tour alla scoperta dell’isola di Capri, tra uno sfrenato shopping e la passeggiata nelle affollate strade dell’isola, non può mancare una sosta nei celebri Jardins d'Auguste.
La tranquilla terrazza immersa nel verde di colorate e fresche piante, sorge a due passi dalla Certosa di San Giacomo, nella parte alta più turistica di Capri. Da qui si può ammirare un panorama d’eccezione sulle meraviglie e i luoghi simbolo dell’isola quali i Faraglioni, Marina Piccola e il Monte Solaro. Oltre ad essere una buona alternativa per una pausa dalla folla di turisti e visitatori, questo piccolo orto botanico è anche l’unico posto da cui si può ammirare la famosa e storica Via Krupp, che sorge proprio sotto la terrazza ed è attualmente chiusa al pubblico.
Uno dei luoghi simbolo dell’isola di Capri, è senza ombra dubbio, il meraviglioso e imperdibile jardin botanique dei Giardini di Augusto. Il piccolo eden cittadino, attira i visitatori non solo per la tranquillità dei suoi verdeggianti viali, ma anche grazie alla bellezza curata dei giardini e agli scorci delle sue terrazze panoramiche.
Petites prairies entourées de plantes Les jardins, qui abritent des plantes ornementales et des fleurs multicolores, sont peuplés de grands pins, de chênes verts, de genévriers et de modestes palmiers qui projettent leurs longues ombres à travers les jardins, offrant une fraîcheur naturelle agréable aux visiteurs.
I tanti fiori di gerani profumati, le colorate ginestre e le allegre dalie, sono una meraviglia per gli occhi. Uno spettacolo che inizia dalla stagione primaverile e matura nei caldi mesi d’estate.
Tra i prati e i viali di questi meravigliosi giardini, si incontrano di tanto in tanto, statue in stile neoclassico. Tra queste una attira maggiormente l’interesse: il monumento in onore di Lénine che nel 1908 fu ospitato sull’isola dallo scrittore Maksim Gor’kij. I diversi blocchi di marmo che costituiscono la struttura, si sovrappongono fino a raggiungere circa 5 metri di altezza. All’apice, si può ammirare il volto del padre della rivoluzione bolscevica, intagliato con maestria dall’artista Giacomo Manzù.
L’orto botanico dei Giardini di Augusto, sorgono su un complesso di terrazze da cui si ammira un panorama che lascia davvero senza parole. Affacciandosi alle ringhiere si può osservare il mare in tutta il suo splendore. Da qui si possono immortalare suggestivi scatti sui celebri Faraglioni oppure individuare l’alto profilo del Monte Solaro. Proprio ai vostri piedi si snoda una particolare strada che si inerpica sul promontorio a picco sul mare che dalla bella Baia di Marina Piccola conduce fin sopra le terrazze dei giardini. Si tratta dell’affascinante Via Krupp, una piacevole stradina panoramica che costituisce uno storico passaggio dalla baia al vertice del promontorio, tra pini marittimi, fichi, arbusti e maestose piante di agave.
Non loin de la célèbre Piazzetta de Capri, sorgono i Giardini di Augusto. L’accesso è consentito per gran parte della giornata durante le ore di luce che variano in base all’alternarsi delle stagioni. L’ingresso costa generalmente 1€ a persona e il biglietto è acquistabile direttamente sul sito del comune seguendo la procedura guidata. IL processo è stato promosso a partire dal 1 Giugno, per contenere il contagio da Covid-19. Una volta terminata la procedura, viene emesso un biglietto elettronico con QR code che potrà essere esibito all’ingresso direttamente dal proprio cellulare. Consigliamo di visitare i giardini al mattino presto o nelle ore del pomeriggio inoltrato.
I Giardini di Augusto sono, al momento, l’unico luogo da cui si può ammirare Via Krupp, la bella e storica strada di Capri tanto amata dai visitatori dell’isola che è attualmente interdetta al pubblico per pericolo di caduta massi.
I Giardini di Augusto e l’annessa Via Krupp, nascono agli inizi del ‘900 per volere dell’industriale tedesco Friedrich Alfred Krupp. Questi, appassionato di natura e biologia marina, amava trascorrere le proprie vacanze sull’isola di Capri presso lo storico Quisisana. Per raggiungere la struttura, però, non esisteva un modo diretto e veloce, così, l’industriale volle commissionare la costruzione di una strada che da Marina Piccola lo conducesse direttamente fino alla zona dove sorgeva la Chartreuse de Saint-Jacquesà deux pas de la Quisisana.
L’opera fu affidata all’ingegnere Emilio Mayer che ricavò la strada direttamente dal costone roccioso. Una serie di tornanti si alternavano per superare un dislivello di circa 100 metri, andando a costituire una delle strade più belle e panoramiche di Capri: la bella Via Krupp.
Al termine della strada, venne allestito uno spazio di giardini, ricco di piante e fiori. Alla fine del 1918 i giardini di Krupp, furono gestiti dall’amministrazione comunale e assunsero l’attuale nome in onore del grande imperatore romano Augusto.
Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.
Sul traghetto che conduce dal porto di Pozzuoli o da quelli di Napoli al porto di Capri, è possibile, con un prezzo aggiuntivo, imbarcare anche il proprio mezzo di trasporto. Da qui imbocca Via Don Giobbe Ruocco e Via Marina Grande, proseguendo dritto su Via Roma. Svolta su Via Castiglione.
Da Napoli o da Pozzuoli, è possibile raggiungere l’isola di Capri con il traghetto. Una volta raggiunto il porto proseguire a piedi in direzione di Via Roma. Da qui svolta su Via Vittorio Emanuele e continua su Via Federico Serena che ti condurrà a Via Matteotti dove sorge la tua destinazione.
Ne manquez pas votre réduction
Utilisez le code movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo