A partir de: 0 une personne
1h
Italien
Illimité
Falaise
Convient aux enfants
Convient aux couples
Animaux admis
Parking disponible
Sans barrière
Soutien linguistique
È possibile prenotare un tour in barca chiamando il servizio di assistenza di Movery al numero 351.5585067
È una zona a traffico limitato (ZTL) in Via Marechiaro, tra Via Alfano e Piazzetta Marechiaro
La spiaggia dello Scoglione è raggiungibile solo via mare
Piccolo borgo di pescatori nel quartiere Posillipo a Napoli, si trova a picco sul mare: anticamente prendeva il nome di Santa Maria ma con il periodo svevo diventò mare plalum, poi mare chianu e oggi Marechiaro. Contrariamente a quanto molti pensano non viene chiamato così per la trasparenza delle sue acque ma per la tranquillità del posto.
Famoso in tutto il mondo, ha un’atmosfera unica tra reti di pescatori, vecchi gozzi di legno e ristorantini sul mare: nel corso degli anni ’60 è stato uno dei simboli della dolce vita italiana ed era frequentata anche dai divi di Hollywood.
È un luogo unico dove poter trascorrere una bella serata cenando in riva al mare circondati da un meraviglioso panorama ma non solo: qui si trova anche una piccola spiaggetta, lo Scoglione, il misterioso Palazzo degli Spiriti et A’ fenestrella e Marechiare.
Lo Scoglione è un luogo magico, un paradiso roccioso con acqua limpida e cristallina, raggiungibile via mare in pochissimo tempo, attraverso una delle tante barchette che partono quotidianamente. Ci si può sdraiare e rilassare su metri di rocce pianeggianti bagnate da piccole onde dalle quali si può ammirare uno splendido panorama dal Vésuve all’isola di Capri.
Conosciuto da alcuni come Villarosa o Villa di Virgilio, il Palazzo degli Spiriti è uno dei luoghi più misteriosi e suggestivi di Napoli. È un’antica struttura di epoca romana nell’area protetta archeologica e ambientale di Pausilypon e si dice sia abitata da spiriti e fantasmi antichi. Qui ci sarebbero misteriose apparizioni che alcuni attribuiscono al poeta Virgilio che tanto amò Napoli: di notte si sentirebbe un dolce lamento di una figura luminosa che suona la cetra e recita poesie in versi latini.
“Quanno spónta la luna a Marechiare, pure li pisce nce fanno a ll’ammore”, è il celebre verso del poeta Salvatore di Giacomo che, vedendo una piccola finestra con un garofano sul davanzale, compose insieme al maestro Francesco Paolo Tosti quella che è diventata una delle più celebri canzoni napoletane, Marechiare, componimento d’amore per una donna di nome Carolina.
Oggi proprio sotto quella fenestrella si trova una targa commemorativa e qualcuno va sempre a porvi un garofano fresco.
Il borgo di Marechiaro è protagonista di quasi duecento canzoni classiche secondo l’Archivio della Canzone Napoletana ma anche nominato in un gran numero di versi poetici.
Avec Movery, vous avez toujours un assistant numérique à vos côtés. Avant de réserver nous sommes à votre disposition pour clarifier tout doute, après la réservation nous vous enverrons toutes les informations du partenaire avec lesquelles vous pourrez définir les derniers petits détails. Ne vous inquiétez pas jusqu'à la fin de l'expérience (et même pendant), notre assistant sera là pour résoudre tout problème imprévu et clarifier tout doute.
Ne manquez pas votre réduction
Utilisez le code movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo