Donner Movery

La Villa Comunale de Sorrente, le balcon de la ville

Via S. Francesco 1, 80067 Sorrento

A partir de: 0 une personne

0 / 5 Non noté (0 Commentaires)

Maintenant ouvert
La durée

15minutes

Langues

Italien

Les participants

Illimité

Type

Parc ou jardin

attribut img

Convient aux enfants

attribut img

Convient aux couples

attribut img

Animaux admis

attribut img

Parking disponible

attribut img

Sans barrière

attribut img

Soutien linguistique

Ce qu'il faut savoir

Les services comprennent

  • Garantie de remboursement exclusive de Movery
  • Service d'assistance touristique inclus
  • Livraison instantanée des billets
  • Billets acceptés sur les smartphones

Billets et réductions

  • Accès gratuit

Informations sur les visites

  • Vous pouvez réserver une visite avec un guide privé en appelant le service d'assistance téléphonique de Movery au 351.5585067.

A propos de cette activité

Il più bel parco pubblico di Sorrente è la sua Villa municipale, realizzata tra il 1877 e il 1879. Lo spazio sorge su una scogliera a strapiombo sul mare, sugli orti dei frati francescani, poco lontano dal famoso Chiostro di San Francesco e dalla centralissima Piazza Tasso. I suoi giardini ospitano piante esotiche e alberi secolari che danno un tocco romantico a questo imperdibile e stupefacente “balcone” della città sorrentina, da cui si ammira un panorama davvero mozzafiato.

Perché visitare la Villa comunale di Sorrento

Seppur piccola, la Villa municipale di Sorrento è frequentata largamente sia da turisti che da visitatori. La sua famigerata bellezza deriva non solo dai tranquilli e verdeggianti giardini ma anche e soprattutto, dal meraviglioso panorama che si può godere dalla terrazza.

La Villa, non a caso, è denominata il “balcone della città” proprio per la magnifica vista che spazia dalla sottostante spiaggia di Marina Piccola, al porticciolo, fino a tutto il Golfo di Napoli, compreso l’immancabile Vesuvio. Particolari sono i longevi alberi, anche secolari, di Pini, Lecci, Abeti e Palme che si affiancano a colorate piante di rose e camelie, e i profumi degli alberi di arancio in fiore, specie nei mesi più caldi.

Luogo perfetto dove riposare dopo la passeggiata nel caotico centro, oppure dove fermarsi un attimo prima di proseguire verso il mare. Le invitanti panchine sono i punti preferiti dalle coppie mentre i più esigenti preferiscono gustare aperitivi al bar della Villa. Vi è anche una piccola area giochi per i bambini e percorsi in cui passeggiare con il proprio amico a quattro zampe.

La Villa con l’ascensore che porta al mare

La villa possiede un lunghissima scalinata che scende verso il mare, con piccole terrazzine panoramiche contornate da piante di Limoni, Fichi, Pini e Viti; ma anche la disponibilità di usufruire di un ascensore pubblico a pagamento, il “Sorrento Lift”, che permette di raggiungere aliscafi, traghetti, stabilimenti balneari e la spiaggia libera.

Curiosità sulla Villa comunale di Sorrento

La Villa Comunale di Sorrento fu realizzata tra il 1877 e il 1879 sugli orti dei frati francescani.

Nel suo giardino si possono ammirare anche due busti dei primi anni del Novecento: uno dedicato allo storico Bartolommeo Capasso e l’altro a Francesco Saverio Gargiulo.

Aide à la réservation

Avec Movery, vous avez toujours un assistant numérique à vos côtés. Avant de réserver nous sommes à votre disposition pour clarifier tout doute, après la réservation nous vous enverrons toutes les informations du partenaire avec lesquelles vous pourrez définir les derniers petits détails. Ne vous inquiétez pas jusqu'à la fin de l'expérience (et même pendant), notre assistant sera là pour résoudre tout problème imprévu et clarifier tout doute.

Vous cherchez quelque chose de différent ou un devis personnalisé ? Contactez nous



    Lieu de l'activité

    Via S. Francesco 1, 80067 Sorrento

    Comment arriver

    Raggiungi la Villa comunale di Sorrento con i mezzi pubblici

    Da Napoli è possibile raggiungere la Villa comunale di Sorrento con la Circumvesuviana che collega direttamente la Stazione di Garibaldi con quella di Sorrento. Da qui è possibile raggiungere la Villa Comunale, che dista 750 metri dalla stazione, a piedi in una decina di minuti.  

    Raggiungi la Villa comunale di Sorrento con l'auto

    Si raggiunge facilmente con il proprio mezzo da Corso Meridionale, in direzione Via Galileo Ferraris. Tramite autostrada A3, proseguendo per la SS145 in direzione Sorrento. Una volta imboccata l'uscita bisogna imboccare Via Aniello Califano e proseguire per Via Correale, in direzione Via San Francesco, dove è ubicata la Villa Comunale di Sorrento.

    Commentaires

    0/5
    Non noté
    (0 examen)
    Excellent
    0
    Très bon
    0
    Moyenne
    0
    Pauvre
    0
    Terrible
    0
    0 avis sur cette activité

    Proposition pour vous

    Plateforme de Gestion des Consentements par Real Cookie Banner