Regala movery

La Villa Comunale di Sorrento, il balcone della città

Via S. Francesco 1, 80067 Sorrento
0 / 5 Non recensito (0 Recensioni)

Ora aperto
Durata

15minuti

Le lingue

Italiano

Partecipanti

Illimitato

Tipo

Parco o giardino

attribute img

Adatto ai bambini

attribute img

Adatto alle coppie

attribute img

Animali ammessi

attribute img

Parcheggio disponibile

attribute img

Senza barriere

attribute img

Supporti in lingua

Cose importanti da sapere

Servizi inclusi

  • Esclusiva garanzia Movery soddisfatti o rimborsati
  • Servizio di assistenza turistica inclusa
  • Consegna biglietti istantanea
  • Si accettano biglietti su smartphone

Biglietti e scontistica

  • Accesso gratuito

Informazioni sul tour

  • È possibile prenotare un tour con una guida turistica privata chiamando il servizio di assistenza di Movery al numero 351.5585067

Informazioni su questa attività

Il più bel parco pubblico di Sorrento è la sua Villa Comunale, realizzata tra il 1877 e il 1879. Lo spazio sorge su una scogliera a strapiombo sul mare, sugli orti dei frati francescani, poco lontano dal famoso Chiostro di San Francesco e dalla centralissima Piazza Tasso. I suoi giardini ospitano piante esotiche e alberi secolari che danno un tocco romantico a questo imperdibile e stupefacente “balcone” della città sorrentina, da cui si ammira un panorama davvero mozzafiato.

Perché visitare la Villa comunale di Sorrento

Seppur piccola, la Villa Comunale di Sorrento è frequentata largamente sia da turisti che da visitatori. La sua famigerata bellezza deriva non solo dai tranquilli e verdeggianti giardini ma anche e soprattutto, dal meraviglioso panorama che si può godere dalla terrazza.

La Villa, non a caso, è denominata il “balcone della città” proprio per la magnifica vista che spazia dalla sottostante spiaggia di Marina Piccola, al porticciolo, fino a tutto il Golfo di Napoli, compreso l’immancabile Vesuvio. Particolari sono i longevi alberi, anche secolari, di Pini, Lecci, Abeti e Palme che si affiancano a colorate piante di rose e camelie, e i profumi degli alberi di arancio in fiore, specie nei mesi più caldi.

Luogo perfetto dove riposare dopo la passeggiata nel caotico centro, oppure dove fermarsi un attimo prima di proseguire verso il mare. Le invitanti panchine sono i punti preferiti dalle coppie mentre i più esigenti preferiscono gustare aperitivi al bar della Villa. Vi è anche una piccola area giochi per i bambini e percorsi in cui passeggiare con il proprio amico a quattro zampe.

La Villa con l’ascensore che porta al mare

La villa possiede un lunghissima scalinata che scende verso il mare, con piccole terrazzine panoramiche contornate da piante di Limoni, Fichi, Pini e Viti; ma anche la disponibilità di usufruire di un ascensore pubblico a pagamento, il “Sorrento Lift”, che permette di raggiungere aliscafi, traghetti, stabilimenti balneari e la spiaggia libera.

Curiosità sulla Villa comunale di Sorrento

La Villa Comunale di Sorrento fu realizzata tra il 1877 e il 1879 sugli orti dei frati francescani.

Nel suo giardino si possono ammirare anche due busti dei primi anni del Novecento: uno dedicato allo storico Bartolommeo Capasso e l’altro a Francesco Saverio Gargiulo.

Assistenza alla prenotazione

Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.

Stai cercado qualcosa di diverso o un preventivo personalizzato? Contattaci






    Posizione dell'attività

    Via S. Francesco 1, 80067 Sorrento

    Come arrivare

    Raggiungi la Villa comunale di Sorrento con i mezzi pubblici

    Da Napoli è possibile raggiungere la Villa comunale di Sorrento con la Circumvesuviana che collega direttamente la Stazione di Garibaldi con quella di Sorrento. Da qui è possibile raggiungere la Villa Comunale, che dista 750 metri dalla stazione, a piedi in una decina di minuti.  

    Raggiungi la Villa comunale di Sorrento con l'auto

    Si raggiunge facilmente con il proprio mezzo da Corso Meridionale, in direzione Via Galileo Ferraris. Tramite autostrada A3, proseguendo per la SS145 in direzione Sorrento. Una volta imboccata l'uscita bisogna imboccare Via Aniello Califano e proseguire per Via Correale, in direzione Via San Francesco, dove è ubicata la Villa Comunale di Sorrento.

    Recensioni

    0/5
    Non recensito
    ( 0 recensioni )
    Eccellente
    0
    Molto Buono
    0
    Media
    0
    Scadente
    0
    Terribile
    0
    0 recensioni su questa attività

    Potrebbe interessarti

    Consent Management Platform by Real Cookie Banner