Il bonus terme è un buono gestito da Invitalia per l’acquisto di servizi termali destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia.
L’importo spendibile per ogni cittadino è di 200€ e sarà poi erogato sotto forma di sconto in fattura. Per poter accedere al bonus sarà necessario rivolgersi direttamente agli enti che sono accreditati. Consulta qui l’ elenco delle terme accreditate
Questo tipo di sconto è utilizzabile solo nei siti statali e non in musei privati, come ad esempio Napoli Sotterranea. Ecco un elenco di punti di interesse a cui puoi accedere con questo tipo di scontistica:
Dal 1° aprile 2022 per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato non sarà più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. Le mascherine non sono più obbligatorie ma raccomandate.
Fino al 31 dicembre 2022 il green pass è necessario per accedere come visitatori ai reparti di degenza delle strutture ospedaliere e RSA e per permanere come accompagnatori di pazienti non Covid-19 nelle sale di attesa di pronto soccorso, strutture sanitarie e sociosanitarie.
Dopo aver completato il ciclo vaccinale (inclusa la terza dose) il pass ha una validità illimitata senza scadenza ed è rilasciato in formato cartaceo o digitale, su richiesta dell’interessato, dalla struttura sanitaria che effettua la vaccinazione contro il covid. È possibile ottenere il Green pass anche con una sola dose di vaccino: in questo caso il lasciapassare è valido dal quindicesimo giorno dalla prima fino alla seconda somministrazione. Dopo la seconda somministrazione il green pass è valido per sei mesi dalla seconda dose.
È necessaria una certificazione verde che attesta uno dei seguenti stati: il completamento del ciclo vaccinale con vaccini autorizzati Ema (Pfizer, Moderna, Astrazeneca o Johnson & Johnson), la guarigione dall’infezione di SARS-CoV-2 dopo il periodo di isolamento, un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti alla partenza. La quarantena non è più necessaria per chi arriva dall’UE, dagli Stati Uniti e da Israele. Sarà possibile assistere a concerti o eventi sportivi. Consulta www.salute.gov.it per maggiori informazioni
I viaggi sono privati a meno che tu non decida di condividerli con qualcun altro.
Puoi registrarti attraverso il profilo facebook o effettuando la registrazione tramite un servizio di posta elettronica.
Contatta l’Assistenza Clienti: inviaci una domanda o modifica i tuoi viaggi esistenti