Garantiamo esperienze incredibili:Soddisfatto o rimborsato!
Scopri
mappa con lente

F.a.q.

Come posso sfruttare il Bonus Terme?

Il bonus terme è un buono gestito da Invitalia per l’acquisto di servizi termali destinato a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia.

L'importo spendibile per ogni cittadino è di 200€ e sarà poi erogato sotto forma di sconto in fattura. Per poter accedere al bonus sarà necessario rivolgersi direttamente agli enti che sono accreditati. Consulta qui l' elenco delle terme accreditate.

 

 

Posso visitare tutti i siti culturali utilizzando il bonus cultura o 18app?

Questo tipo di sconto è utilizzabile solo nei siti statali e non in musei privati, come ad esempio Napoli Sotterranea. Ecco un elenco di punti di interesse a cui puoi accedere con questo tipo di scontistica:

  • Castel Sant'Elmo
  • Certosa di San Martino
  • Complesso monumentale dei Girolamini
  • Museo archeologico nazionale di Napoli

È necessario esibire il Green Pass Rafforzato per entrare?

Dal 1° aprile 2022 per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato non sarà più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base, mentre resterà l’obbligo di utilizzo di mascherine chirurgiche.
 

 

Dove è obbligatorio il Green Pass Rafforzato?

Fino al 31 dicembre 2022 il green pass è necessario per accedere come visitatori ai reparti di degenza delle strutture ospedaliere e RSA e per permanere come accompagnatori di pazienti non Covid-19 nelle sale di attesa di pronto soccorso, strutture sanitarie e sociosanitarie.

Quando è valido il Green Pass?

Dopo aver completato il ciclo vaccinale (inclusa la terza dose) il pass ha una validità illimitata senza scadenza ed è rilasciato in formato cartaceo o digitale, su richiesta dell’interessato, dalla struttura sanitaria che effettua la vaccinazione contro il covid. È possibile ottenere il Green pass anche con una sola dose di vaccino: in questo caso il lasciapassare è valido dal quindicesimo giorno dalla prima fino alla seconda somministrazione. Dopo la seconda somministrazione il green pass è valido per sei mesi dalla seconda dose.

Come viaggiare in Italia?

È necessaria una certificazione verde che attesta uno dei seguenti stati: il completamento del ciclo vaccinale con vaccini autorizzati Ema (Pfizer, Moderna, Astrazeneca o Johnson & Johnson), la guarigione dall'infezione di SARS-CoV-2 dopo il periodo di isolamento, un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti alla partenza. La quarantena non è più necessaria per chi arriva dall'UE, dagli Stati Uniti e da Israele. Sarà possibile assistere a concerti o eventi sportivi. Consulta www.salute.gov.it per maggiori informazioni

I viaggi che condivido sono privati?

I viaggi sono privati a meno che tu non decida di condividerli con qualcun altro

Come faccio a registrarmi?

Puoi registrarti attraverso il profilo facebook o effettuando la registrazione tramite un servizio di posta elettronica

Form assistenza

Contatta l'Assistenza Clienti: inviaci una domanda o modifica i tuoi viaggi esistenti

Lascia la tua email e ricevi aggiornamenti sulle nuove proposte di viaggio.