Paesino della provincia di Foggia, Vieste rappresenta il punto più ad est del Gargano ed è una località incantevole per il suo meraviglioso mare e un centro storico fatto di locali e botteghe artigiane. Situata nel Parco Nazionale del Gargano, è a metà strada tra Peschici e Mattinata.
La città ha un centro storico di origine medievale, composto da un fitto reticolo di stradine e case segnate dal tempo, con piccoli negozi di souvenir e botteghe dove acquistare ceramiche e prodotti artigianali. Nel borgo antico c’è il Castello Svevo voluto da Federico II che domina la zona dall’alto. Altrettanto affascinante è la Cattedrale dell’Assunta, chiesa in pieno stile romanico. Invece da Piazzetta Petrone si potrà raggiungere un fantastico belvedere sul litorale.
Perla del Gargano, Vieste offre bellissime spiagge sabbiose con un’acqua limpida e cristallina. Infatti, il paese sorge su un promontorio che divide in due la costa del Gargano e tra le migliori spiagge abbiamo la spiaggia di Castello, la spiaggia dei Pipistrelli, la spiaggia di San Felice e la spiaggia di Vignanotica. Il litorale conta poi ben 26 grotte marine, come le grotte delle Sirene, Smeralda e Tavolozza, tutte da visitare tramite immersioni o in barca.
Ne manquez pas votre réduction
Utilisez le code movery3** per avere uno sconto immediato sul carrello*
*il coupon può essere utilizzato una volta sola.
**da scrivere in minuscolo