Indice dei contenuti
Arriva in città The Equalizer 3! Il pluripremiato attore americano Denzel Washington vestirà nuovamente i panni dell’ex agente della CIA Robert McCall, ormai in pensione ma sempre pronto a nuove avventure.
Mentre aspettiamo trepidanti l’uscita della trama del nuovissimo film d’azione, il set cinematografico si è spostato dalla Costiera Amalfitana al centro di Napoli, precisamente a Piazza del Gesù Nuovo, dove a non passare inosservata è stata sicuramente una Ferrari che ha attraversato il portone di Palazzo Pandola.
Inseguimenti di moto e auto, esplosioni, fuochi d’artificio e un banchetto nuziale hanno occupato le strade e la piazza tra Atrani e Minori, per poi dirigersi nel cuore partenopeo, tra Corso Vittorio Emanuele, le scale di Montesanto e Via Sedile di Porto.
Potrebbe interessarti
Walking tour e giro in barca a Napoli: un connubio perfetto per scoprire la città
a persona Prenota
Tour a piedi tra le meraviglie del Rione Sanità
a persona Prenota
Walking tour nei Quartieri Spagnoli per respirare la magia di Napoli
a persona Prenota
Visita Napoli in mezza giornata: tour guidato da Piazza Dante a Piazza del Gesù
a persona Prenota
Tour guidato al Palazzo Reale di Napoli
Storico edificio costruito nel 1600, Palazzo Reale di Napoli è una meta da non perdere...
a persona Prenota
Palazzo Pandola è anche lo storico edificio scelto da Vittorio de Sica sia come casa di Filumena Marturano, interpretata da Sophia Loren in Matrimonio all’Italiana, che come sfondo nel film l’Oro di Napoli per le scene in cui il Conte Prospero B. sfida continuamente a carte il figlio del portiere. Il fascino del palazzo risiede anche nella vista su Piazza del Gesù e la relativa Guglia dell’Immacolata.
Alcune voci addirittura lasciano ben sperare che Denzel sarà presente alla prima assoluta del film in Costiera, dove la produzione intende proiettare la pellicola in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche.
Non nuova sugli schermi grazie al film Napoli 24 di Paolo Sorrentino, è anche Villa Giulia, o Villa De Gegorio, dimora settecentesca e villa vesuviana del Miglio d’oro appartenente al quartiere di Barra; si pensa che questa residenza scenografica sia stata scelta come location per un funerale, data la presenza di vistose corone di fiori bianchi e viola all’ingresso.
Non vediamo l’ora di scoprire cosa sia successo!
Non poteva mancare all’appello la romantica Posillipo, dove si pensa che le riprese termineranno il 26 novembre prima che la troupe e il regista Antoine Fuqua si dirigano verso la capitale Roma.
I passanti osservano incuriositi i set sperando di poter riprendere qualche scena o intravedere Denzel e gli altri attori; il cast, oltretutto, quest’anno ospita nuovi attori, tra cui cinque italiani: Gaia Scodellaro, Remo Girone, Andrea Dodero, Andrea Scarduzio e Daniele Perrone.
Non ci resta altro che vederlo sul grande schermo.
0 Commenti