Indice dei contenuti
Siamo ormai nel pieno dell’estate ed è inevitabile iniziare ad organizzarsi per le meritate vacanze. Il dilemma ogni anno è ovviamente cosa mettere in valigia e quali sono le cose assolutamente irrinunciabili e alle quali non si può fare a meno!
Che sia un viaggio al mare oppure in montagna, tra le 5 cose da portare con sé ci sono necessariamente delle scarpe comode che ci consentono di fare delle belle passeggiate su sentieri immersi nella natura oppure nelle pinete vicino al mare. Altro oggetto molto utile è il cappello, che sia il classico berretto o un modello di paglia. Infatti, ci sarà molto utile per ripararci dal sole, soprattutto nelle calde giornate di luglio.
Se hai intenzione di divertirti all’aria aperta o di fare un bagno è poi indispensabile mettere in valigia la crema solare in quanto i raggi UV possono danneggiare la pelle e accelerarne l’invecchiamento senza un’adeguata protezione.
Per intrattenersi ti suggeriamo anche di portare un buon libro oppure un tablet per leggerlo in versione digitale. Leggere è il modo migliore per passare il tempo in spiaggia o nei momenti morti della giornata.
Infine, tra le 5 cose che non possono mai mancare in valigia c’è il mazzo di carte francesi o napoletane. In questo modo potrai giocare al mare con amici e parenti per sfide interminabili a ramino, burraco, scopa, briscola, sette e mezzo o scala 40!
Prima ancora di pensare al tuo bagaglio dovrai però scegliere la meta che ti piacerebbe visitare a luglio. Noi di Movery abbiamo pensato a 5 località in Campania che ti offrono altrettante esperienze turistiche per vivere un’estate indimenticabile.
Potrebbe interessarti
Minicrociera condivisa Fullday alla scoperta della Costiera Amalfitana con partenza da Salerno
a persona Prenota
Giornata in Barca a Posillipo: Mezza Giornata o Full Day con Drink e Soste Bagno
a persona Prenota
Tour in barca dell’isola di Capri e visita alla Grotta Azzurra
a persona Prenota
Aperitivo e tramonto in barca lungo la costa di Agropoli
a persona Prenota
Volo in mongolfiera sui Templi di Paestum
a persona Prenota
Le 5 destinazioni più gettonate a luglio
Quest’estate non sai dove trascorrere le tue vacanze o un weekend di relax? Allora non perderti le 5 migliori attività da vivere in alcune delle mete più spettacolari della Campania. Per iniziare, ti proponiamo un aperitivo e tramonto in barca lungo la costa di Agropoli. Si parte dal porto della città cilentana alle 19:00 in direzione della Baia del Saùco, nota sin dall’antichità per le sue acque cristalline. Durante l’escursione ci sarà spazio per un piccolo aperitivo a bordo e una sosta bagno.
Altrettanto suggestivo è anche il volo in mongolfiera sui Templi di Paestum. Con questa esperienza potrai sorvolare l’area archeologica di Paestum ed ammirare dall’alto la costa cilentana e la costiera amalfitana. All’inizio ci sarà un veloce briefing con le istruzioni di volo, per poi partire per un tour di 45 minuti che potrai fare anche in coppia con la tua dolce metà.
Gli amanti del mare invece possono prenotare una mini crociera condivisa in Costiera Amalfitana con partenza da Salerno. La traversata prevede diverse tappe per visitare alcuni dei borghi amalfitani più belli. Ci saranno due soste di un’ora per esplorare Positano e Amalfi, dove potrai vedere i luoghi più iconici delle due città ed inoltre ci saranno soste per godere delle magnifiche acque della costiera.
Molto interessante è pure un tour in barca dell’isola di Capri con visita alla Grotta Azzurra. L’attività prende il via da Marina Grande e ti mostrerà alcune delle grotte marine più incantevoli dell’isola, come la Grotta Meravigliosa, la Grotta Verde e l’imperdibile Grotta Azzurra che ti lascerà senza fiato per la sua bellezza. Quindi proseguirai lungo la costa per osservare i Faraglioni, l’Arco dell’Amore e la Villa di Curzio Malaparte.
Per finire, ti proponiamo una giornata in barca a Posillipo con drink e soste bagno. La partenza avverrà dal porto di Marechiaro per una escursione di 7 ore che ti consentirà di vedere Palazzo Donn’Anna, la Baia del Cineto, l’isola della Gaiola, Villa Emma, Villa Rosebery e Nisida. Ci saranno anche 3 soste bagno, per poi rientrare in porto nel pomeriggio. Per questo tour è prevista anche l’opzione mezza giornata di 3 ore con sosta bagno e aperitivo.
Che aspetti? Scegli la tua destinazione preferita e vieni a divertirti con noi!
0 Commenti