2h 30minuti
Deutsch, English, Espanol, Francais, Italiano
Illimitato
Tour Guidato
Adatto ai bambini
Supporti in lingua
Senza barriere
Parcheggio disponibile
Animali ammessi
Adatto alle coppie
Antichi percorsi inediti, un sentiero nel bosco, un paesaggio di selvaggia e brutale bellezza scolpito dal vento, dal mare e adattato alla vita dell’uomo: questa è l’essenza di Capri che scoprirai in questi tour.
Ti proponiamo tre opzioni diverse in base al grado di difficoltà escursionistica che preferisci.
Partendo dal porto turistico di Marina Grande, attraverso strade antiche che raccontano con il loro fascino civiltà e stili che si sono incontrati nel tempo, si giunge alla Piazzetta di Capri. Evitando il centro caotico e turistico della città, in pochi minuti potrai raggiungere il cuore autentico dell’isola, che dietro ogni angolo svela paesaggi mozzafiato di una bellezza senza pari.
Passerai per Via Tuoro, una strada colorata dai fiori del vivaio mediterraneo di Domenico e Raffaele Ruggiero, che dopo una serie di ville ti condurrà direttamente sul sorprendente belvedere con vista sui Faraglioni. Un’altra tappa inedita è Piazzetta delle Noci, nascosta tra i sentieri del Monte Tiberio. Dopo il tragitto, infatti, rimarrai sorpreso nel poter osservare da un unico punto tante meraviglie: l’Arco Naturale dell’isola, Monte Tiberio, Punta Campanella e la Costiera Amalfitana. La passeggiata non solo è scandita da una serie di meravigliose terrazze panoramiche, ma alla fine di una scalinata scoprirai la pineta della piazzetta, un’oasi di pace immersa nel verde, il luogo ideale per rilassarsi all’ombra di un albero centenario o organizzare un picnic in compagnia.
Al percorso precedente si aggiungono le tappe presso la Chiesa di San Michele, Villa Lysis, dimora eclettica situata nella parte settentrionale dell’isola dal panorama indiscutibile, o Parco Astarita, giardino costellato da terrazze affacciate sul mare.
In questo caso le tappe cambiano perchè l’itinerario prevede il percorso sul Monte Solaro, per dedicarsi ad un tour più faticoso ma circondati dalla natura incontaminata. Si parte da Anacapri, per poi raggiungere la valletta di Cetrella, l’Eremo di Santa Maria di Cetrella, il Monte Solaro e
il Belvedere di Via Migliera.
Durante il percorso ti imbatterai in scorci sorprendenti, dove il blu profondo del mare si fonde continuamente con l’azzurro del cielo, in uno scambio eterno che ha ispirato artisti e scrittori in tutto il mondo.
Non perdere l’occasione di vedere tutto ciò con i tuoi occhi.