3h
___
Illimitato
Food Experience
Adatto ai bambini
Adatto alle coppie
Animali ammessi
Parcheggio disponibile
Senza barriere
Supporti in lingua
Napoli è la patria del mare, delle bellezze storiche e artistiche, ma anche culinarie. Non a caso la cucina napoletana è famosa in tutto il mondo.
Questo tour gastronomico è un viaggio per il palato e per gli occhi perché ti permetterà di passeggiare tra i vari angoli della città, assaporando le delizie locali circondato da bellezza e cultura. Mentre ti godi autentici spuntini locali scoprirai anche i principali punti di interesse di Napoli, raccontati dal tuo accompagnatore.
Un host locale ha selezionato personalmente per te dieci degustazioni tra bevande tipiche, grandi classici napoletani, immancabili in un tour come questo, e in più anche i preferiti delle persone del posto.
Cerchi una variante del tour vegetariana, vegana o gluten free? È possibile! Il tour è stato pensato per soddisfare tutte le necessità con degustazioni alternative in base alle tue preferenze. Faccelo sapere e ci penseremo noi. Le degustazioni possono essere personalizzate al 100% per adattarsi alla tua dieta e alle tue allergie.
Vuoi personalizzare il tuo tour gastronomico?
Il tour partirà da Piazza del Gesù con un bel prosecco di benvenuto e una piccola degustazione di mozzarella, ricotta e salumi vari, per iniziare al meglio la giornata e preparare l’appetito per le bontà successive. Qui non puoi perderti la visita all’interno della Chiesa del Gesù Nuovo.
Procedendo lungo le strade e i vicoletti di Napoli incontrerai anche il mercato della Pignasecca, il Chiostro di Santa Chiara e Piazza Monteoliveto.
La seconda sosta prevede il famoso cuoppo napoletano, un cartoccio a forma di cono colmo di fritture, uno dei protagonisti dello street food napoletano. Potrai scegliere se comporlo a base di mare o di terra.
Durante il percorso non può mancare lo spritz, il re dell’aperitivo; giunti a Piazza Monteoliveto ti fermerai presso un’enoteca per il pranzo: ti aspetta un ottimo piatto di pasta a scelta tra l’intramontabile ragù di Tandem, iconica trattoria di Napoli, e la deliziosa genovese.
Puoi mai dire di essere realmente stato a Napoli se non hai prima assaggiato la pizza? Dopo aver degustato un calice di vino, scegli la tua pizza preferita e dividila con chi vuoi.
Concluderai il tour con un amaro o un caffè e addolcirai il tutto con la famosa nuvola di Casa Infante: un sofficissimo dolcetto simile a una brioche ripieno di crema al suo interno. Se non è di tuo gusto, scegli un altro dolce: c’è l’imbarazzo della scelta!
Per raggiungere il punto di interesse, segui le indicazioni oppure lasciati aiutare dal tasto 'Ottieni indicazioni.'rnRaggiungi il punto d'incontro con i mezzi pubblicirnDalla stazione centrale di Napoli prendi la metropolitana Linea 1 direzione Piscinola. Scendi alla fermata Dante e raggiungi a piedi Piazza del Gesù. n