Regala movery

La bella spiaggia del Postino a Procida

Spiaggia Pozzovecchio, 80079, Procida
0 / 5 Non recensito (0 Recensioni)

Ora aperto
Durata

30minuti

Le lingue

English, Espanol, Francais, Italiano

Partecipanti

Illimitato

Tipo

Spiaggia libera

attribute img

Adatto ai bambini

attribute img

Adatto alle coppie

attribute img

Animali ammessi

attribute img

Parcheggio disponibile

attribute img

Senza barriere

attribute img

Supporti in lingua

Informazioni su questa attività

Sul versante occidentale dell’incantevole e coloratissima isola di Procida, sorge una piccola ma famosa spiaggetta, conosciuta con il nome di Spiaggia del Postino. Questa bella conca a forma di ferro di cavallo, si presenta come una baia tranquilla e silenziosa, con una particolare sabbia scura di evidente origine vulcanica, che mette in risalto un incredibile mare azzurro. L’insenatura è il luogo perfetto per una piacevole sosta, in ogni periodo dell’anno.

Perché visitare la Spiaggia del Postino

Una delle più famose spiagge della bella isola di Procida, è proprio la Spiaggia del Postino.  Questo pacifico angolo di paradiso, è situato sotto un antico Monastero Benedettino che con la sua austerità non scalfisce minimamente la bellezza del posto. La sua presenza, invece, ne aumenta il fascino, aggiungendo una nota di mistero. La caratteristica spiaggia sabbiosa, a causa della sua forma, è davvero calda nei mesi estivi e le sue acque presentano un fondale molto basso, specie nei pressi della riva. A volte può capitare che in alcuni giorni, sul bagnasciuga si notino alghe trasportate dalla corrente. Ma come si dice…”dove ci sono le alghe il mare è pulito”. Quindi nel caso vi fossero, non vi scoraggiate. Basta andare oltre per fare un bel bagno rinfrescante tra le acque pulite e turchesi dell’isola.

Per gli appassionati di snorkeling, consigliamo di munirsi di maschera e pinne per andare alla scoperta di incredibili fondali rocciosi, ma anche di grotte, scogliere e insenature, che circondano la spiaggia.

Le cose più importanti da sapere sulla Spiaggia del Postino

Gran parte della spiaggia è libera ma nell’area è presente anche un lido attrezzato che offre servizi a pagamento ed un piccolo bar dello stabilimento. Non mancano ristorantini e punti ristoro nei pressi della spiaggia.

La Spiaggia del film di Massimo Troisi

Originariamente il nome della bella baia era: Spiaggia Pozzovecchio. Il suo attuale nome le fu dato quando sull’isola di Procida, venne girato “Il Postino”, celebre pellicola dell’intramontabile Massimo Troisi. La location fu scelta per diventare il set di una delle scene più intense del film. Qui, infatti, il protagonista Mario (impersonato dallo stesso Massimo Troisi), incontra per la prima volta e si innamora della bella Beatrice (recitata da una giovane Mariagrazia Cucinotta).

Assistenza alla prenotazione

Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.

Stai cercado qualcosa di diverso o un preventivo personalizzato? Contattaci






    Posizione dell'attività

    Spiaggia Pozzovecchio, 80079, Procida

    Come arrivare

    Raggiungi la Spiaggia del Postino con i mezzi pubblici

    Da Napoli è possibile raggiungere la Spiaggia del Postino con il traghetto che collega il porto di Pozzuoli o quello del Molo Beverello di Napoli, con quello dell'isola di Procida. Da qui si può raggiungere la spiaggia con una piacevole passeggiata di 20 minuti, oppure utilizzando il servizio su gomma della linea C1.

    Raggiungi la Spiaggia del Postino con l'auto

    Imbarcando anche il proprio mezzo di trasporto sul traghetto che conduce dal porto di Pozzuoli o da quello del Molo Beverello di Napoli a quello di Procida, la spiaggia si raggiunge in un paio di minuti. Dal porto imboccare Via Libertà, proseguendo verso Via Regina Elena in direzione di Via Cesare Battisti, fino a destinazione.

    Recensioni

    0/5
    Non recensito
    ( 0 recensioni )
    Eccellente
    0
    Molto Buono
    0
    Media
    0
    Scadente
    0
    Terribile
    0
    0 recensioni su questa attività

    Potrebbe interessarti

    Consent Management Platform by Real Cookie Banner