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Quando i Prodotti vengono offerti da Fornitori Terzi, il Titolare non ĆØ parte del rapporto che verrĆ instaurato esclusivamente tra Utenti e Fornitori Terzi e non assume alcuna responsabilitĆ derivante dai rapporti instaurati tra gli stessi, dovendo essere considerato quale mero gestore tecnico dellāApplicazione. Pertanto, lāeventuale contratto stipulato tra Fornitori Terzi e gli Utenti non ĆØ oggetto delle presenti Condizioni.
I termini e condizioni di ciascun Fornitore Terzo sono pubblicati nellāApplicazione sotto la voce āTermini e condizioni del Fornitore Terzoā.
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Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare renderĆ noto allāUtente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare lāordine o meno. Resta inteso che il contratto si intenderĆ perfezionato relativamente ai Prodotti accettati dal Titolare.
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Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora la natura del Prodotto comporti lāimpossibilitĆ di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalitĆ di calcolo del prezzo. Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive e spese di consegna che possono variare in relazione alla destinazione, alla modalitĆ di consegna prescelta e/o alla modalitĆ di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarĆ lāindicazione di quali spese saranno addebitate allāUtente. Il Titolare si riserva la facoltĆ di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti giĆ conclusi prima della modifica.
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I Prodotti materiali e/o beni digitali forniti su un supporto materiale saranno consegnati allāindirizzo indicato dallāUtente, con le modalitĆ e nel termine scelti o indicati sullāApplicazione e riportati nella conferma dāordine. Se non specificato diversamente, i termini di consegna specificati nella conferma dāordine indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il Prodotto dal momento della presa in carico del corriere.
Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne verrĆ dato tempestivo avviso tramite e-mail allāUtente, con lāindicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.
Qualora lāUtente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna sia divenuta impossibile, potrĆ chiedere il rimborso di quanto pagato che verrĆ accreditato tempestivamente nelle stesse modalitĆ di pagamento utilizzate dallāUtente per lāacquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare ĆØ venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.
Allāatto del ricevimento del Prodotto, lāUtente ĆØ tenuto a verificarne la conformitĆ con lāordine effettuato nonchĆ© lāintegritĆ dellāimballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti allāimballaggio e/o al Prodotto, lāUtente può rifiutare la consegna del Prodotto e potrĆ restituirlo senza alcuna spesa a suo carico. Una volta firmato il documento di consegna, lāUtente non potrĆ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.
Il Titolare non sarĆ responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a forza maggiore.
Il Titolare provvederĆ a fornire i Prodotti digitali allāUtente, con le modalitĆ e nel termine indicati sullāApplicazione e riportati nella conferma dāordine. Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti digitali richiesti entro tale termine, ne verrĆ dato tempestivo avviso tramite e-mail allāUtente, con lāindicazione di quando si prevede di poterli fornire o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile. Qualora lāUtente non intenda accettare il nuovo termine o la fornitura sia divenuta impossibile, potrĆ chiedere il rimborso di quanto pagato che verrĆ accreditato tempestivamente nelle stesse modalitĆ di pagamento utilizzate dallāUtente per lāacquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare ĆØ venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.
Il solo Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalitĆ e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante lāinvio di una comunicazione scritta allāindirizzo e-mail info@movery.it, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta. Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dallāUtente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per lāesercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui ĆØ stato ricevuto lāultimo Prodotto. In caso di recesso, lāUtente Consumatore dovrĆ restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. LāUtente Consumatore sosterrĆ solo il costo diretto della restituzione del Prodotto, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico.
In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserĆ i pagamenti ricevuti dallāUtente, nelle stesse modalitĆ di pagamento utilizzate dallāUtente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui lāUtente ha comunicato di voler recedere dal contratto. Il Titolare non ĆØ tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora lāUtente Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Titolare.
Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finchĆ© non abbia ricevuto il Prodotto oppure finchĆ© lāUtente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito.
Il Titolare non accetterĆ la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederĆ a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il solo Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalitĆ e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di conclusione del contratto, mediante lāinvio di una comunicazione scritta allāindirizzo e-mail info@movery.it, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta. In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserĆ allāUtente Consumatore i pagamenti ricevuti, nelle stesse modalitĆ di pagamento utilizzate dallāUtente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui lāUtente ha comunicato di recedere dal contratto. In caso di acquisto di Prodotto digitale, lāUtente Consumatore prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso se lāesecuzione o il download del Prodotto digitale sono iniziati con il suo accordo espresso e con lāaccettazione di perdere il diritto di recesso dopo che lāesecuzione o il download hanno avuto inizio, ai sensi dellāart. 59, lett. o) del Codice del Consumo.
Il diritto di recesso dal contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti da parte dellāUtente Consumatore ĆØ escluso relativamente:
alla fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna
Per maggiori chiarimenti contattare il Titolare allāindirizzo e-mail info@movery.it o chiamando il servizio clienti al numero 08118521587.
LāUtente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrĆ essere compilato in ogni sua parte e inviato allāindirizzo e-mail info@movery.it prima della scadenza del periodo di recesso: Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto __________
Ordine numero:_______
Ordinato il: _______
Nome e Cognome: _______
Indirizzo: ______
E-mail associata allāaccount da cui ĆØ stato effettuato lāordine: ____________________
Data: __________
Viene riconosciuta la garanzia legale di conformitĆ , prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, per tutti i Prodotti venduti tramite lāApplicazione che rientrino nella categoria di ābeni di consumoā, cosƬ come disciplinati dallāart. 128, 2° comma del Codice del Consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne i) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalitĆ dalle autoritĆ giudiziarie, anche mediante delega ai notai, ii) lāacqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantitĆ determinata, iii) lāenergia elettrica.
La garanzia legale di conformitĆ ĆØ riservata ai soli Utenti Consumatori.
Il Titolare ha lāobbligo di consegnare allāUtente Consumatore Prodotti conformi al contratto di vendita. Si presume che i Prodotti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
sono idonei allāuso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo sono conformi alla descrizione fatta dal Titolare e possiedono le qualitĆ del bene che il venditore ha presentato allāUtente Consumatore come campione o modello presentano la qualitĆ e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che lāUtente Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei Prodotti fatte al riguardo dal Titolare, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicitĆ o sullāetichettatura sono altresƬ idonei allāuso particolare voluto dallāUtente Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Titolare al momento della conclusione del contratto e che il Titolare abbia accettato anche per fatti concludenti.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia di conformitĆ eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilitĆ dellāUtente Consumatore ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione dāuso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Il difetto di conformitĆ che si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformitĆ che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del Prodotto esistessero giĆ a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformitĆ . Dopo i 6 mesi, sarĆ lāUtente Consumatore a dover fornire la prova che il danno non ĆØ stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto.
Ai sensi dellāart. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformitĆ del Prodotto lāUtente Consumatore ha diritto al ripristino della conformitĆ del Prodotto, senza spese. A tal fine, lāUtente Consumatore può scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione.
Tale diritto di scelta non potrĆ essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre, lāUtente Consumatore ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti allāUtente Consumatore. Qualora lāUtente Consumatore intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia di conformitĆ , dovrĆ inviare una comunicazione scritta allāindirizzo e-mail info@movery.it o chiamando il servizio clienti al numero 08118521587. Il Titolare darĆ tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformitĆ e indicherĆ allāUtente Consumatore la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.
Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietĆ intellettuale relativi e/o afferenti allāApplicazione e/o ai Contenuti disponibili sullāApplicazione. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi allāApplicazione sono e rimangono di titolaritĆ del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
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Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.
Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa allāapplicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarĆ devoluta al foro del luogo in cui lāUtente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltĆ per lāUtente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del āforo del consumatoreā ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.
Ć fatta salva lāapplicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalitĆ e formalitĆ della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformitĆ .
LāUtente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dallāUtente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, lāUtente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma ĆØ disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/
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Lāinsoddisfazione del servizio dovrĆ essere comunicata al servizio clienti entro e non oltre la fine dello svolgimento dellāattivitĆ . Se l’attivitĆ ha una durata superiore al singolo giorno, sarĆ possibile richiedere il rimborso entro e non oltre le 24 ore dall’inizio dell’attivitĆ .
Per richiedere il rimborso sarĆ necessario compilare in tutte le sue parti il modulo online a cui il cliente avrĆ accesso solo in seguito alla prenotazione dell’attivitĆ . I dati comunicati con il modulo di richiesta di rimborso saranno trattati con supporti informatici e/o cartacei ai soli fini di gestione delle attivitĆ di rimborso. Il cliente dovrĆ verificare di essere in possesso di tutti i requisiti prima di procedere alla richiesta di rimborso. Nel caso in cui non lo fosse non sarĆ possibile ricevere il rimborso. In seguito all’invio del modulo verrĆ avviata una verifica con lo scopo di accertare le condizioni attraverso un’intervista al cliente e al partner incaricato della fornitura del servizio.
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Data 20/08/2021