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Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web Movery che offre una vetrina per servizi turistici, prodotti tipici, luoghi legati all’hospitality.

Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: 4Hands SRL, con sede legale in Via Tre Piccioni 63, Partita IVA / Codice Fiscale 08804201211, REA986404, capitale sociale interamente versato 5.000,00 €, indirizzo PEC 4handssas@pec.it
  • Applicazione: il sito web Movery
  • Prodotti: i prodotti forniti all’utente dal Titolare e i beni e/o i servizi forniti tramite l’Applicazione da un fornitore terzo.
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attivitĆ  imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
  • Fornitore Terzo: la persona fisica o giuridica, diversa dal Titolare, che offre i Prodotti tramite l’Applicazione agendo nell’esercizio della propria attivitĆ  imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale
  • Contenuti: qualsiasi elemento testuale o multimediale presente sull’Applicazione, a titolo di esempio annunci, inserzioni, recensioni, immagini, etc.
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

Rapporti tra Titolare, Fornitore Terzo e Utenti

L’Applicazione ospita una piattaforma gestita dal Titolare che consente di mettere in contatto Utenti interessati ai Prodotti offerti dal Titolare e dal Fornitore Terzo. Sull’Applicazione, gli Utenti possono quindi acquistare e/o richiedere la fornitura sia di Prodotti forniti dal Titolare sia Prodotti forniti dai Fornitori Terzi. Nell’Applicazione ĆØ sempre chiaramente indicato se il Prodotto ĆØ fornito dal Titolare o da un Fornitore Terzo.

Quando i Prodotti vengono offerti da Fornitori Terzi, il Titolare non ĆØ parte del rapporto che verrĆ  instaurato esclusivamente tra Utenti e Fornitori Terzi e non assume alcuna responsabilitĆ  derivante dai rapporti instaurati tra gli stessi, dovendo essere considerato quale mero gestore tecnico dell’Applicazione. Pertanto, l’eventuale contratto stipulato tra Fornitori Terzi e gli Utenti non ĆØ oggetto delle presenti Condizioni.

I termini e condizioni di ciascun Fornitore Terzo sono pubblicati nell’Applicazione sotto la voce ā€Termini e condizioni del Fornitore Terzoā€.

Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrĆ  utilizzare l’Applicazione nĆ© i relativi servizi. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente ĆØ tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonchĆ© ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalitĆ  e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

Acquisto o richiesta di fornitura tramite l’Applicazione

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualitĆ , caratteristiche, disponibilitĆ , prezzo, tempi e spese di consegna, tempi di fornitura, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale. Gli acquisti e/o le richieste di fornitura di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti a Utenti Consumatori. Alle persone fisiche gli acquisti e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilitĆ  genitoriale.

L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrĆ  quale proposta contrattuale di acquisto e/o di richiesta di fornitura, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrĆ , a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunchĆ© a qualsivoglia titolo e/o ragione.  Il contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente . Il Titolare accetterĆ  la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente oppure tramite la visualizzazione di una pagina web di conferma d’ordine, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilitĆ  del Prodotto, il prezzo o la modalitĆ  di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, i tempi di fornitura ed esecuzione, l’indirizzo di consegna, i tempi e le eventuali spese di consegna, le modalitĆ  per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia. Il contratto di vendita o fornitura dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare renderĆ  noto all’Utente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Resta inteso che il contratto si intenderĆ  perfezionato relativamente ai Prodotti accettati dal Titolare.

L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori e provvederĆ  a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni. 

Registrazione

Per usufruire delle funzionalitĆ  dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy ( https://movery.it/privacy-policy) e le Condizioni. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Cancellazione account e chiusura

L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@movery.it o chiamando il servizio clienti al numero 08118521587. In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Prezzi e pagamenti

Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora la natura del Prodotto comporti l’impossibilitĆ  di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalitĆ  di calcolo del prezzo. Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive e spese di consegna che possono variare in relazione alla destinazione, alla modalitĆ  di consegna prescelta e/o alla modalitĆ  di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarĆ  l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente. Il Titolare si riserva la facoltĆ  di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti giĆ  conclusi prima della modifica.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrĆ  fornire i Prodotti e non potrĆ  essere considerato in alcun modo responsabile.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Fatturazione All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

ModalitĆ  di consegna di Prodotti materiali

I Prodotti materiali e/o beni digitali forniti su un supporto materiale saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente, con le modalitĆ  e nel termine scelti o indicati sull’Applicazione e riportati nella conferma d’ordine. Se non specificato diversamente, i termini di consegna specificati nella conferma d’ordine indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il Prodotto dal momento della presa in carico del corriere.

Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne verrĆ  dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.

Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna sia divenuta impossibile, potrĆ  chiedere il rimborso di quanto pagato che verrĆ  accreditato tempestivamente nelle stesse modalitĆ  di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare ĆØ venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

All’atto del ricevimento del Prodotto, l’Utente ĆØ tenuto a verificarne la conformitĆ  con l’ordine effettuato nonchĆ© l’integritĆ  dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al Prodotto, l’Utente può rifiutare la consegna del Prodotto e potrĆ  restituirlo senza alcuna spesa a suo carico. Una volta firmato il documento di consegna, l’Utente non potrĆ  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.

Il Titolare non sarĆ  responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a forza maggiore.

ModalitĆ  di fornitura di Prodotti digitali

Il Titolare provvederĆ  a fornire i Prodotti digitali all’Utente, con le modalitĆ  e nel termine indicati sull’Applicazione e riportati nella conferma d’ordine. Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti digitali richiesti entro tale termine, ne verrĆ  dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli fornire o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile. Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la fornitura sia divenuta impossibile, potrĆ  chiedere il rimborso di quanto pagato che verrĆ  accreditato tempestivamente nelle stesse modalitĆ  di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare ĆØ venuto a conoscenza della richiesta di rimborso.

Diritto di recesso di Utenti Consumatori dall’acquisto di Prodotti materiali

Il solo Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalitĆ  e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@movery.it, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta. Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui ĆØ stato ricevuto l’ultimo Prodotto. In caso di recesso, l’Utente Consumatore dovrĆ  restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente Consumatore sosterrĆ  solo il costo diretto della restituzione del Prodotto, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico.

In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserĆ  i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalitĆ  di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto. Il Titolare non ĆØ tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l’Utente Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Titolare.

Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finchĆ© non abbia ricevuto il Prodotto oppure finchĆ© l’Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito.

Il Titolare non accetterĆ  la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederĆ  a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Diritto di recesso di Utenti Consumatori dall’acquisto di Prodotti digitali

Il solo Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalitĆ  e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di conclusione del contratto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@movery.it, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta. In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserĆ  all’Utente Consumatore i pagamenti ricevuti, nelle stesse modalitĆ  di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato di recedere dal contratto. In caso di acquisto di Prodotto digitale, l’Utente Consumatore prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso se l’esecuzione o il download del Prodotto digitale sono iniziati con il suo accordo espresso e con l’accettazione di perdere il diritto di recesso dopo che l’esecuzione o il download hanno avuto inizio, ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo.

Esclusione del diritto di recesso dell’Utente Consumatore

Il diritto di recesso dal contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti da parte dell’Utente Consumatore ĆØ escluso relativamente:

alla fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna

Per maggiori chiarimenti contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@movery.it o chiamando il servizio clienti al numero 08118521587.

Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrĆ  essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail info@movery.it prima della scadenza del periodo di recesso: Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto __________
Ordine numero:_______
Ordinato il: _______
Nome e Cognome: _______
Indirizzo: ______
E-mail associata all’account da cui ĆØ stato effettuato l’ordine: ____________________
Data: __________

Garanzia di conformitĆ  dei Prodotti materiali per Utenti Consumatori

Viene riconosciuta la garanzia legale di conformitĆ , prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, per tutti i Prodotti venduti tramite l’Applicazione che rientrino nella categoria di ā€beni di consumoā€, cosƬ come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne i) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalitĆ  dalle autoritĆ  giudiziarie, anche mediante delega ai notai, ii) l’acqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantitĆ  determinata, iii) l’energia elettrica.

La garanzia legale di conformitĆ  ĆØ riservata ai soli Utenti Consumatori.

Il Titolare ha l’obbligo di consegnare all’Utente Consumatore Prodotti conformi al contratto di vendita. Si presume che i Prodotti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo sono conformi alla descrizione fatta dal Titolare e possiedono le qualitĆ  del bene che il venditore ha presentato all’Utente Consumatore come campione o modello presentano la qualitĆ  e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Utente Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei Prodotti fatte al riguardo dal Titolare, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicitĆ  o sull’etichettatura sono altresƬ idonei all’uso particolare voluto dall’Utente Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Titolare al momento della conclusione del contratto e che il Titolare abbia accettato anche per fatti concludenti.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia di conformitĆ  eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilitĆ  dell’Utente Consumatore ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Il difetto di conformitĆ  che si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformitĆ  che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del Prodotto esistessero giĆ  a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformitĆ . Dopo i 6 mesi, sarĆ  l’Utente Consumatore a dover fornire la prova che il danno non ĆØ stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto.

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformitĆ  del Prodotto l’Utente Consumatore ha diritto al ripristino della conformitĆ  del Prodotto, senza spese. A tal fine, l’Utente Consumatore può scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione.

Tale diritto di scelta non potrĆ  essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre, l’Utente Consumatore ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti all’Utente Consumatore. Qualora l’Utente Consumatore intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia di conformitĆ , dovrĆ  inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@movery.it o chiamando il servizio clienti al numero 08118521587. Il Titolare darĆ  tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformitĆ  e indicherĆ  all’Utente Consumatore la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

Diritti di ProprietĆ  Industriale e Intellettuale

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietĆ  intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai Contenuti disponibili sull’Applicazione. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi all’Applicazione sono e rimangono di titolaritĆ  del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietĆ  intellettuale ed industriale del Titolare.

Esclusione della garanzia

L’Applicazione viene fornita ā€cosƬ come ĆØā€ e ā€come ĆØ disponibileā€ e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, nĆ© fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrĆ  soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrĆ  mai interruzioni o sarĆ  priva di errori o che sarĆ  priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererĆ  per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrĆ  in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontĆ  del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Limitazione della ResponsabilitĆ 

Il Titolare non potrĆ  ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori. Il Titolare non sarĆ  inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. Il Titolare non assume alcuna responsabilitĆ  per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.) Il Titolare non sarĆ  responsabile per:

eventuali perdite di opportunitĆ  commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento

In nessun caso il Titolare potrĆ  essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

Forza maggiore

Il Titolare non potrĆ  essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontĆ .

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderĆ  sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirĆ  qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non ĆØ in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilitĆ .

Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformitĆ  all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina https://movery.it/privacy-policy

Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarĆ  devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltĆ  per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ā€foro del consumatoreā€ ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

ƈ fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalitĆ  e formalitĆ  della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformitĆ .

Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma ĆØ disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/

Regolamento “Soddisfatti o rimborsati”

L’iniziativa soddisfatti o rimborsati ĆØ valida per la stagione 2021-2022 su tutte le esperienze, tour e attivitĆ  presenti sulla piattaforma. I clienti che acquisteranno una di queste attivitĆ , se insoddisfatti, potranno avere la possibilitĆ  di richiedere il rimborso della somma pagata in fase di prenotazione in base ad alcune condizioni.

L’insoddisfazione del servizio dovrĆ  essere comunicata al servizio clienti entro e non oltre la fine dello svolgimento dell’attivitĆ . Se l’attivitĆ  ha una durata superiore al singolo giorno, sarĆ  possibile richiedere il rimborso entro e non oltre le 24 ore dall’inizio dell’attivitĆ .

Per richiedere il rimborso sarĆ  necessario compilare in tutte le sue parti il modulo online a cui il cliente avrĆ  accesso solo in seguito alla prenotazione dell’attivitĆ . I dati comunicati con il modulo di richiesta di rimborso saranno trattati con supporti informatici e/o cartacei ai soli fini di gestione delle attivitĆ  di rimborso. Il cliente dovrĆ  verificare di essere in possesso di tutti i requisiti prima di procedere alla richiesta di rimborso. Nel caso in cui non lo fosse non sarĆ  possibile ricevere il rimborso. In seguito all’invio del modulo verrĆ  avviata una verifica con lo scopo di accertare le condizioni attraverso un’intervista al cliente e al partner incaricato della fornitura del servizio.

Il rimborso riguarderĆ  solo e soltanto la quota pagata dal cliente al momento di acquisto. Restano escluse tutte le spese sostenute dal consumatore al di fuori dell’attivitĆ  acquistata. Nel caso in cui per l’attivitĆ  da svolgere venga richiesta dell’attrezzatura o particolare abbigliamento e questi siano a carico del cliente, non ĆØ previsto rimborso se l’attivitĆ  viene negata.

Nel caso in cui, invece, sia uno dei nostri partner a non avere le attrezzature incluse e si venga esclusi dall’attivitĆ  sarĆ  previsto rimborso. Il rimborso avverrĆ  entro 30 giorni lavorativi dal momento della comunicazione di insoddisfazione tramite la ricezione di un coupon di valore pari all’importo speso.

A seguito dell’insoddisfazione comunicata, verrĆ  fatta cessare l’attivitĆ  acquistata al consumatore. Il consumatore che dovesse rifiutare di terminare l’attivitĆ  in anticipo non potrĆ  più usufruire del rimborso.
La concessione del rimborso ĆØ a discrezione dello staff di Movery incaricato delle procedure di controllo.
I prodotti sono esclusi dalla politica del soddisfatto o rimborsato.

ModalitĆ  di recesso

La Cancellazione Gratuita dĆ  la possibilitĆ  al cliente di poter annullare senza penalitĆ  e per qualsiasi motivo un’attivitĆ , esperienza o tour acquistati fino ad un certo numero di giorni prima dell’inizio dell’attivitĆ  con il solo addebito dell’assicurazione qualora fosse presente. Il numero di giorni sono sempre da intendersi lavorativi. Nel caso in cui tu sia possessore di un buono da 25€, 50€ o 100€ e prenoti delle attivitĆ , sarĆ  possibile richiedere il rimborso dello stesso importo di quanto speso attraverso il buono. Il rimborso non avverrĆ  sul buono ma tramite transazione bancaria.

Data 20/08/2021

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