Associated to Movery

The village of Terra Murata in Procida

Via Terra Murata, 80079, Procida

Starting from: 0 per person

0 / 5 Not Rated (0 Reviews)

Ora aperto
Duration

1h

Languages

Italian

Participants

Unlimited

Type

Village

img attribute

Suitable for children

img attribute

Suitable for couples

img attribute

Pets allowed

img attribute

Parking available

img attribute

Barrier-free

img attribute

Language supports

Important things to know

Services included

  • Exclusive Movery money back guarantee
  • Tourist assistance service included
  • Instant ticket delivery
  • Tickets are accepted on smartphones

Tickets and discounts

  • It is possible to take the tour with a private tour guide. For more information contact movery support number 351.5585067

About this activity

The hamlet of Walled Earth, antico centro medievale costruito sul punto più alto dell’island of Procida, è un’antica cittadella medievale costruita su un costone tufaceo a circa 90 metri sul mare.

To access the Terra Murata hamlet, one must walk up a fairly steep slope and through ancient portals that were the ancient entry points: the Iron Gate and the Gate of Mezz'Omo.

History of the village of Terra Murata

The hamlet of Walled Earth was the first settlement of theisland of Procida. Deve il suo nome alle case addossate l’una all’altra che sembrano formare quasi un muro attraversato solo da vicoli molto stretti.

Il borgo fu costruito così per difendersi dalle invasioni dei saraceni, e dai pirati come il famigerato “Barbarossa” o il Corsaro Dragut, che nel 1544 attaccarono l’isola.

In the 16th century, Cardinal Innico d'Avalos of Aragon had the village fortified, and the Avalos Palace come protezione dall’attacco dei pirati. Da notare è come la facciata da sul mare abbia un aspetto austero e imponente, mentre quella che guarda sul borgo di Marina della Corricella è più sfumata e gentile.

Perché visitare il Borgo di Terra Murata

Non si può visitare Procida without seeing Walled Earth. La scelta migliore è visitare il borgo a piedi, per poter osservare il meraviglioso panorama del Gulf of Naples. Da non perdere è il Avalos Palace, initially a defensive dwelling then became a prison.

Curiosità sul Borgo di Terra Murata

Before Terra Murata, this hamlet was called. Terra Casata, poiché era l’unico punto abitato dell’isola, riparo per eccellenza perché si trovava sulla parte alta dell’isola, accessibile attraverso la Gate of Mezz'Omo And from the drawbridge.

Con la fortificazione del borgo da parte del cardinale d’Avalos, Terra Casata divenne Terra Murata cioè “terra cinta di mura”, il cui unico accesso era la Iron Gate.

Reservation assistance

Con Movery hai sempre un assistente digitale al tuo fianco. Prima della prenotazione siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, dopo la prenotazione ti invieremo tutte le informazioni del partner con cui potrai definire gli ultimi piccoli dettagli. Non preoccuparti fino all'esecuzione dell'esperienza (ed anche durante) il nostro assistente sarà lì per risolvere ogni imprevisto e chiarire ogni dubbio.

Looking for something different or a custom quote? Contact us



    Activity's Location

    Via Terra Murata, 80079, Procida

    How to get there

    Reaching the Borgo di Terra Murata by public transportation

    Da Napoli è possibile raggiungere il borgo di Terra Murata tramite i traghetti che partono dal porto di Pozzuoli o dal Molo Beverello a Napoli verso l’isola di Procida. Da qui si raggiunge il borgo dopo circa 20 minuti a piedi.

    Reaching the Borgo di Terra Murata by car

    Non è possibile raggiungere il borgo di Terra Murata con l'auto.  

    Reviews

    0/5
    Not Rated
    (0 Reviews)
    Excellent
    0
    Very good
    0
    Average
    0
    Poor
    0
    Terrible
    0
    0 reviews for this activity

    You might be interested

    Consent Management Platform by Real Cookie Banner