Non c’è turista nel mondo che non sogni almeno una volta nella vita di visitare Rome. Ricca di storia, tradizioni e cultura, è senza dubbio una delle mete più gettonate tra i turisti italiani e stranieri che non vedono l’ora di immergersi nell’atmosfera senza tempo della Città Eterna.

Roma, infatti, offre una vasta gamma di monumenti ed attrazioni imperdibili che raccontano di una storia millenaria. Culla della nostra civiltà, è stata un punto di riferimento importante per il mondo dell’architettura, dell’arte e della cultura. Camminando tra le sue strade si resta ammaliati da rovine antiche, palazzi storici ed opere d’arte di immenso valore.

Tra il Colosseo, il Pantheon, i Fori Imperiali e le Terme di Caracalla, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Roma è inoltre rinomata per la sua eccellente tradition gastronomique che si fonda su piatti pieni di gusto e sapore.

Per esempio, nelle trattorie locali non possono mai mancare pietanze come gli spaghetti alla carbonara, i bucatini all’amatriciana, la trippa alla romana, la pasta cacio e pepe, l’abbacchio allo scottadito, la coda alla vaccinara, i carciofi alla giudia e i saltimbocca alla romana.

Quindi perché non regalarsi un bel viaggio di 3 giorni tra le meraviglie di Roma? Con Movery avrai l’opportunità di vivere un’esperienza unica e inimitabile.

Le 10 attrazioni da non perdere a Roma

Biglietti per un tour al Colosseo e Foro Romano con audioguida

Per iniziare, puoi acquistare i biglietti per un tour al Colosseo e Foro Romano con audioguida. L’escursione ti mostrerà la bellezza del grande anfiteatro e dei vicini Foro Romano e Palatino. Costruito tra il 72 e l’80 d.C., il Colosseo poteva ospitare 80.000 spettatori ed oggi attira fino a 3.000 turisti al giorno. A seguire, vedrai il Foro, centro della vita commerciale romana e il Colle Palatino, dove Romolo ha fondato la città quasi 3.000 anni fa.

Il Pantheon di Roma con biglietto

Altra esperienza da non perdere è il Pantheon di Roma con biglietto con accesso rapido. Situato nel rione Pigna, si tratta di un tempio dedicato alle divinità passate, presenti e future, costruito nel 27 a.C. per volere di Agrippa ed intitolato alla dea Cibele. A colpire è la sua imponente cupola con un buco al centro che consente di assistere a spettacolari giochi di luce.

Biglietto d’ingresso per Palazzo Barberini e Galleria Corsini

Interessanti sono anche i biglietti d’ingresso per Palazzo Barberini e Galleria Corsini. A Palazzo Barberini potrai vedere le più belle opere rinascimentali di Caravaggio, Raffaello, Canaletto e molti altri. Sotto il soffitto invece osserverai un incredibile affresco del pittore Pietro da Cortona. Nel biglietto sarà anche incluso l’accesso a Palazzo Corsini, dove sono esposti dipinti di Pieter Paul Rubens, Beato Angelico e altri.

Visita guidata alla Galleria Borghese

Tra le migliori esperienze da fare a Roma c’è anche la visita guidata alla Galleria Borghese. Il tour ti permette di vedere la villa del XVII secolo che accoglie moltissimi capolavori di Raffaello, Bernini e Caravaggio. Tra opere stupefacenti e in alcuni casi controverse, potrai godere della bellezza dell’arte italiana.

Tour guidato alla Basilica di San Pietro con accesso alla cupola e alle Grotte Vaticane

Dopo l’elezione di papa Leone XIV non può mancare un tour guidato alla Basilica di San Pietro con accesso alla cupola e alle Grotte Vaticane. Incontrerai la tua guida in piazza e da qui salirai verso la cupola per ammirarne i mosaici e lasciarti conquistare da una vista mozzafiato su Roma. Poi scenderai in basilica per osservare le opere di Bernini et Canova e la celebre Pietà di Michelangelo. Infine, scenderai nelle grotte sotterranee per vedere la tomba di San Pietro.

Biglietti per la Basilica di Santa Maria Maggiore

Poi ti consigliamo di acquistare i biglietti per la Basilica di Santa Maria Maggiore. La chiesa sarebbe stata edificata nel IV secolo durante il pontificato di papa Liberio ed è l’unica basilica romana ad avere mantenuto la propria struttura paleocristiana. In alternativa puoi prenotare un tour del Colosseo e Foro Romano. Si inizia dall’antico foro che un tempo era il cuore pulsante di Roma con i suoi templi e edifici pubblici. Quindi farai un giro nel verde del Colle Palatino, per concludere l’escursione al Colosseo.

Biglietto d’ingresso ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina

Con Movery avrai a disposizione anche il biglietto con ingresso assistito ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Con questa esperienza potrai passeggiare nella mitica cappella affrescata da Michelangelo evitando lunghe code e perdite di tempo. Poi entrerai ai Musei Vaticani per ammirare manufatti egizi, etruschi e greci ed opere di Michelangelo, Leonardo, Giotto, Caravaggio e Tiziano.

Tour al Colosseo e Carcere Mamertino

Enfin, nous proposons une tour al Colosseo e Carcere Mamertino. Per iniziare, vivrai un tour video del Carcere Mamertino nel sotterraneo della chiesa di San Pietro in Carcere. Con la guida video conoscerai la prigione che ha accolto ladri, re sconfitti e i Santi Pietro e Paolo. Poi ti sposterai per visitare il Colosseo.

Roma Tourist Card

Per chi fosse interessato a tutte queste meraviglie c’è anche la possibilità di acquistare la Roma Tourist Card che consente di creare un itinerario personalizzato con le attrazioni romane che più interessano.