Indice dei contenuti
I Campi Flegrei sono una delle zone più belle e spettacolari della Campania e dunque perché non approfittare delle feste di Natale per conoscere meglio queste terre ricche di storia e tradizione? Tra bellezze naturali e monumenti storici, rimarrai senza dubbio affascinato da tanto splendore.
Per questo Natale scegli Movery e vieni con noi alla scoperta dei Champs Phlégréens, dove troverai meravigliose installazioni di luci d’artista tra la Villa Comunale di Bacoli e la Casina Vanvitelliana. Prima del calare della sera però, ti proponiamo due esperienze suggestive che ti consentono di esplorare l’area durante le ore diurne.
Proposition pour vous
Tour guidato all’interno dell’incantevole Piscina Mirabilis
une personne Livre
Visite guidée du château de Baia tous les premiers dimanches du mois
Entre ponts-levis, tours et terrasses, la visite du château et du musée de Baia...
une personne Livre
Tour guidato di Bacoli, città erede degli antichi romani
une personne Livre
Visite des fouilles de Cumes avec un arrêt à la Casina Vanvitelliana
une personne Livre
La Casina Vanvitelliana à Bacoli, une splendeur sur l'eau
La Casina Vanvitelliana est un ancien pavillon de chasse Bourbon de style rococo qui, avec...
une personne
Visite des fouilles de Cumes avec un arrêt à la Casina Vanvitelliana
Per cominciare, puoi prenotare questo tour degli Scavi di Cuma con tappa alla Casina Vanvitelliana. L’escursione inizia dal Parco Archeologico di Cuma, dove potrai riscoprire l’antica città fondata dai Greci. Vedrai l’Antro della Sibilla Cumana, la Torre Saracena, il Tempio di Giove e il Tempio di Apollo, di cui saprai tutto grazie alla tua guida. A seguire, visiterai la Casina Vanvitelliana, un casino di caccia di epoca borbonica costruito sulle rive del Lago Fusaro.
Tour guidato di Bacoli
Altra interessante attività per trascorrere la giornata è anche questo visite guidée de Bacoli. La passeggiata inizia dalla Villa municipale della città flegrea che ti mostrerà tesori di inestimabile valore. Quindi raggiungerai a piedi una gelateria della zona, per poi tornare verso il centro cittadino ed osservare il murales dedicata alla Sibilla Cumana. Durante il tragitto vedrai anche la Piscine Mirabilis, un’immensa cisterna di acqua di epoca romana e la Chiesa di Sant’Anna. Infine, potrai vedere la Tomba di Agrippina nei pressi dell’arenile della Marina Grande.
Conclusa la prima parte della giornata, verso le 17:30 ti suggeriamo di godere dell’accensione delle luci natalizie. In particolare, tornano anche quest’anno le Luci di Natale nella Villa Comunale di Bacoli, ad ingresso gratuito. All’interno del parco pubblico non mancheranno Babbo Natale, animali, pupazzi di neve e alberi di Natale scintillanti di luci colorate. Ci saranno giochi per i bambini e mercatini natalizi.
In alternativa, puoi optare per le Luci d’artista alla Casina Vanvitelliana. L’antica struttura borbonica è stata infatti decorata con tantissime luminarie che le conferiscono un aspetto davvero unico. Da fine novembre sono state migliaia le visite per ammirare le luci d’artista che hanno trasformato il parco in un caleidoscopio di colori. I giardini sono accessibili ogni giorno, anche di sera.
Se dunque non vedi l’ora di divertirti ai Campi Flegrei nel periodo natalizio, acquista una delle nostre esperienze per vivere la magia del Natale in uno dei luoghi più spettacolari della Campania.
0 Commentaire