La Puglia è senza dubbio una delle mete turistiche più belle e suggestive del sud Italia in quanto offre spiagge spettacolari e un patrimonio storico e artistico davvero unico. Quindi perché non scegliere una delle tante esperienze Movery? Tra botteghe artigiane, palazzi storici e viste mozzafiato, potrai immergerti nella cultura locale e avrai la possibilità di conoscere un’enogastronomia ricca di ingredienti del territorio.

Potrebbe interessarti

Tour a piedi a Monopoli con degustazione di vini

Per te abbiamo pensato ad una selezione di attività da fare per esplorare a piedi alcune delle destinazioni pugliesi più interessanti. Per cominciare, ti proponiamo un tour a piedi a Monopoli con degustazione di vini. Il walking tour insieme ad una guida del posto ti porterà tra le meraviglie della città. Inizierai assaggiando il tipico caffè leccese preparato con latte di mandorla e a seguire attraverserai la Porta Vecchia per scoprire alcune curiosità sulle mura antiche. Quindi ammirerai il Castello Carlo V, dove ti sarà narrata la storia della fortezza che ha protetto Monopoli per secoli. L’escursione ti porterà a vedere anche l’Arco del Porto Vecchio, il Forno Santa Caterina, la Basilica Cattedrale e Piazza Palmeri. Infine, farai un assaggio di vini e prodotti tipici e concluderai il tour con un bel gelato artigianale.

Tour di gruppo a Ostuni, Locorotondo e Polignano in partenza da Bari con degustazione di olio

In alternativa, puoi acquistare questo tour di gruppo a Ostuni, Locorotondo e Polignano in partenza da Bari con degustazione di olio. L’esperienza comincia di mattina a Bari e partirai in direzione di Ostuni. Qui camminerai un’ora e mezza nel centro storico e potrai fare una degustazione di olio extravergine d’oliva. Poi ti trasferirai a Locorotondo e avrai un’ora di tempo per muoverti tra botteghe e monumenti. Quindi arriverai a Polignano a Mare ed avrai un paio di ore per vedere il centro e la spiaggia di Lama Monachile.

Escursione guidata tra i trulli e le meraviglie di Alberobello

Per finire, puoi prenotare un’escursione guidata tra i trulli e le meraviglie di Alberobello. Dal Trullo Sovrano inizierà il tour con una sosta alla Basilica dei Santi Cosma e Damiano, dove ammirerai affascinanti architetture e conoscerai le leggende sorte intorno al santuario. Poi ti sposterai verso il Quartiere Neoclassico che regala uno spaccato della vita di Alberobello. Ci sarà anche una sosta presso la Casa D’Amore, un antico trullo che simboleggia la passione degli abitanti e dalla terrazza di Santa Lucia potrai godere di una vista indimenticabile sulla città. A piedi arriverai al Rione Monti e visiterai anche la Chiesa di Sant’Antonio e il Rione Aia Piccola. Per questa attività potrai scegliere tra l’opzione di gruppo o privata.