Associati a Movery

Insieme è tutto un altro viaggio

Viaggiare è un’esperienza che allarga gli orizzonti e abbatte i confini ma lo stato dei luoghi non sempre corrisponde alle esigenze specifiche di tutti i viaggiatori. Spesso le porte aperte verso la conoscenza si trasformano in ostacoli. Stiamo lavorando affinché sia più facile trovare il viaggio giusto da condividere con chi ami.

Impariamo dai giovani a sognare un turismo accessibile

La tecnologia da sola, anche quella più avanzata, non è sufficiente a mettere le informazioni sull’accessibilità a disposizione degli utenti. Coinvolgere gli studenti di Sociologia e di Ingegneria Gestionale ci è sembrato il miglior modo per provare ad individuare un modello atto a “mettere in ordine” e a disposizione di chi viaggia le informazioni di base. Dedicano il loro tirocinio formativo a studiare metodi per migliorare l’attendibilità e l’utilità dei nostri tool.

CHATBOT DELLE DESTINAZIONI ACCESSIBILI

Gli studenti lavorano, in particolar modo, alla progettazione dei percorsi del flusso di un chatbot che consenta all'utente di individuare rapidamente la destinazione con le caratteristiche più vicine alle sue esigenze.

Richiedi informazioni

UNO SGUARDO ACCESSIBILE IN AR

Stiamo sviluppando un'app che grazie all'AR mostrerà informazioni sui punti di interesse e dati utili sull'accessibilità. Vogliamo collaborare con gli utenti reali: se sei un'associazione o un privato che si occupa di accessibilità non esitare a contattarci.

Diventa un tester

INVESTI IN CULTURA E ACCESSIBILITÀ

Movery è una piattaforma proprietaria in cerca di investitori che credano nell'innovazione turistica. Hai anche tu a cuore i nostri stessi temi? Contattaci per una partnership.

Investi in Movery

Tesi su turismo e accessibilità

Alcuni tirocinanti sentono così vicino il tema da volere poi approfondire con un percorso di tesi. In cambio offriamo loro tutte le competenze di base riutilizzabili nel loro percorso lavorativo in ambito digitale, creando uno scambio virtuoso di competenze.

Alcuni modi per essere accessibili

Movery sta elaborando un algoritmo basato sulle capacità dell’Intelligenza Artificiale che propone agli utenti itinerari di viaggio personalizzati in base ad interessi ed esigenze specifiche. L’algoritmo auto-apprende dalle scelte degli utenti e filtra per loro i risultati migliori.

Nel frattempo, se gestisci un luogo di svago o cultura puoi iniziare a rivolgere la tua attenzione a questi supporti e facilitazioni che rendono i luoghi più accessibili a tutti e sottoporti ai questionari per la rilevazione del livello di accessibilità.

Supporti per persone con disabilità motoria

Ausili per le famiglie

Accoglienza verso gli animali

Parcheggi vicine alle strutture

Supporti per i disabili sensoriali

Supporti in lingua

Lascia la tua mail per ricevere aggiornamenti sul progetto

    Consent Management Platform by Real Cookie Banner