Indice dei contenuti
Situata all’estremità settentrionale del Golfo di Napoli, Ischia è la più grande dell’arcipelago delle Isole Flegree ed è una delle principali mete turistiche della Campania. Ogni anno migliaia di turisti affollano la cosiddetta Isola Verde per ammirarne le bellezze naturali ed i principali monumenti che testimoniano una storia lunga e secolare.
Oltre ad un mare cristallino ed incontaminato, Ischia è anche rinomata per le sue acque termali conosciute già al tempo dei Greci. Non a caso l’isola dispone di diversi parchi termali presso i quali è possibile beneficiare di queste acque dalle proprietà benefiche.
Il Castello Aragonese, la Cattedrale dell’Assunta, i Giardini La Mortella e la Chiesa del Soccorso sono solo alcune delle attrazioni da visitare ad Ischia, il cui clima mite la rende ideale da esplorare sia d’estate che d’inverno. Quindi perché non trascorrere il Natale a Ischia? Con Movery potrai contare su diverse esperienze turistiche che ti permettono di conoscere la vera essenza del luogo.
Potrebbe interessarti
Tour a Procida con degustazione di caffè e lingua di bue con partenza da Ischia
a persona Prenota
Tour in barca a Ischia e Procida con partenza da Napoli (da maggio a settembre)
a persona Prenota
Tour privato in yacht a Ischia con pranzo o aperitivo a bordo e partenza da Forio (da aprile a ottobre)
a persona Prenota
Escursione in barca a Procida con pranzo a bordo e partenza da Forio d’Ischia (da aprile a ottobre)
a persona Prenota
Tour in barca al Castello Aragonese di Ischia
a persona Prenota
Giro dell’isola d’Ischia in bus
a persona Prenota
Visita guidata al Castello Aragonese di Ischia e borgo di Celsa con transfer incluso
a persona Prenota
Visita guidata al Castello Aragonese e al Borgo di Celsa
Per iniziare, ti offriamo una visita guidata al Castello Aragonese e al borgo di Celsa. Il Castello Aragonese è uno dei simboli dell’isola e nel corso dell’escursione potrai vedere le chiese, il convento e il belvedere che regala una vista su Ischia Ponte e Ischia porto. Una guida ti racconterà la storia del castello e avrai del tempo libero per goderti l’atmosfera. Concluso il tour della struttura ti sposterai verso il borgo di Celsa. Passeggerai tra le botteghe artigiane e ammirerai degli scorci sul mare molto suggestivi.
Giro dell’isola d’Ischia in bus
In alternativa, puoi approfittare di un giro dell’isola d’Ischia in bus. Questa è l’attività perfetta per coloro che vogliono visitare l’isola senza fare troppa fatica. Ti muoverai a bordo di un autobus che ti preleverà dal tuo albergo e svolgerai un tour panoramico con guida turistica. Ci saranno soste per vedere i panorami più suggestivi di Forio e Serrara Fontana. Giunti a Sant’Angelo ci sarà una sosta di un’ora e potrai spostarti in libertà. Infine, farai ritorno al punto di partenza, sempre in autobus.
Allora, siamo riusciti a convincerti a prenotare il nostro tour? Non perdere l’opportunità di trascorrere le feste natalizie con noi, immerso nella cultura e in un’esperienza indimenticabile!
0 Commenti