3h
___
Illimitato
Visita Guidata
Adatto ai bambini
Animali ammessi
Senza barriere
Supporti in lingua
Parcheggio disponibile
Adatto alle coppie
Se ti trovi ad Ischia non puoi saltare la visita al simbolico Castello Aragonese.
Il Castello Aragonese è uno dei siti principali dell’isola grazie al suo belvedere, i monumenti e la storia che lo caratterizzano. Durante il percorso sarai stupito dal mondo che nasconde tra le sue mura: dal convento, le chiese, il belvedere del convento con vista sul borgo di Ischia ponte e Ischia porto, e addirittura un carcere borbonico, il terrazzo degli ulivi, un tempo giardino e casa di una poetessa. Puoi scoprire questo e molto di più in questo tour guidato del castello.
Un transfer ti verrà comodamente a prendere presso il tuo albergo per iniziare questa affascinante visita guidata. Una guida esperta ti racconterà la storia che ha tenuto in vita il castello fino ai giorni nostri attraversando le sale, gli edifici e i sentieri presenti al suo interno. Avrai anche del tempo libero a disposizione per godere a pieno dei panorami incredibili e della pace che veglia su questo luogo: passeggiando potrai percepire sulla tua pelle i secoli che questi luoghi hanno vissuto, quasi come se il tempo si fosse fermato in questa parte dell’isola.
Alla fine della visita il transfer ti riaccompagnerà al tuo albergo.
Nel frattempo ci farebbe piacere darti qualche piccola anticipazione sulle sue origini.
L’isolotto sul quale sorge il Castello Aragonese ha origine da un’eruzione di circa 300 mila anni fa.
La roccaforte preesistente al castello è stata a lungo un rifugio contro i barbari, fin quando nel 1441 Alfonso d’Aragona non diede vita all’attuale Castello, con tanto di alloggi reali e stanze per la corte e la servitù. Questi ambienti hanno ospitato artisti e personaggi illustri, testimoniando le nozze di Vittoria Colonna e Fernando Francesco D’Avalos, accogliendo Michelangelo, Ariosto, Jacopo Sannazaro e Giovanni Pontano.
Per raggiungere il punto di interesse, segui le indicazioni oppure lasciati aiutare dal tasto 'Ottieni indicazioni.'