Agosto è ormai arrivato e non è sempre facile decidere cosa fare in giornate come il 10 e il 14. Il 10 agosto è rinomato per essere la festa di San Lorenzo, il cui martirio è avvenuto nel 258 d.C. In questa notte possiamo ammirare il fenomeno delle stelle cadenti, anche note come Perseidi, che in questo momento dell’anno raggiungono il loro picco.

Ecco allora che il 10 agosto è stato ribattezzato “la notte di San Lorenzo” e secondo la tradizione si dovrebbe esprimere un desiderio quando si intravede una stella cadente. Il 15 agosto, invece è Ferragosto, particolarmente cara agli italiani.

Se non sai ancora cosa fare in questi due giorni non disperarti, ma affidati alla professionalità di Movery. Con noi potrai prenotare la tua esperienza in barca da Napoli, Agropoli o altre mete in Campania per vivere un’attività turistica all’insegna del mare e del divertimento.

Per maggiori informazioni e preventivi ti invitiamo a contattarci al numero 351.5585067 per personalizzare al meglio la tua esperienza e concordare prezzo, orario e data dell’evento. In alternativa, è comunque possibile acquistare uno dei nostri tour per godersi le onde del mare anche di giorno e tuffarsi nelle acque cristalline del litorale campano.

Esperienza del 15 Agosto in Sup

Chi ha fortuna di essere in Cilento non può perdersi un bel tour in barca di 4 ore della costa cilentana con partenza da Agropoli. Dopo l’imbarco navigherai verso la Grotta dell’Elefante, la Baia del Lido Azzurro, Grotta Quadra, Baia di San Francesco, Punta Tresino, l’isola di Punta Licosa e molto altro. ci sarà una sosta bagno e tempo per fare snorkeling in zona. In alternativa, puoi scegliere il tour in barca di 8 ore della costa cilentana con partenza da Agropoli che prima di rientrare raggiunge anche la Baia di Ogliastro.

Tour in barca ad Agropoli

Molto suggestivo è l’aperitivo e tramonto in barca lungo la costa di Agropoli. Si parte nel tardo pomeriggio dal porto di Agropoli verso la Baia del Saùco, una delle aree più selvagge e incontaminate del Cilento. Davanti a questo spettacolo della natura potrai fare una sosta bagno e anche un piccolo aperitivo a bordo.

Tour in barca sulla Costa di Napoli

Se invece desideri restare a Napoli per respirare la bellezza della città ti proponiamo una festa in barca privata sulla Costa di Napoli. Avrai la possibilità di personalizzare e definire ogni dettaglio del party, indicando l’orario e l’itinerario dell’escursione ed avrai ampia scelta anche per quanto riguarda l’intrattenimento. A bordo ci saranno i migliori comfort e potrai ammirare Castel dell’Ovo, Palazzo Donn’Anna, il Parco Subacqueo della Gaiola, Nisida e tanto altro.

Molto divertente è poi l’escursione condivisa in barca da Castel dell’Ovo a Nisida che avviene a bordo di un’elegante imbarcazione accessoriata. La partenza è prevista dal porticciolo di Molosiglio e da qui ti sposterai verso il Lungomare Caracciolo, Mergellina, Marechiaro, Nisida e Posillipo.

Chi invece è amante della cultura giapponese deve acquistare un sushi boat tour privato esperienza gourmet esclusiva nel golfo di Napoli. Le tappe della traversata potranno essere personalizzate come desideri ed oltre alle soste bagno ci sarà spazio per un pranzo a base di sushi. Imperdibile è pure il tour in barca nel Golfo di Napoli per addio al nubilato o celibato con soste bagno, ideale per chi si appresta a sposarsi.

Tra le altre proposte turistiche a Napoli abbiamo anche un tour lungo la costa di Napoli in barca da Borgo Marinari a Posillipo. Dopo la partenza ti muoverai verso Santa Lucia, il Lungomare Caracciolo, Mergellina, Villa Lauro e Villa Volpicelli, per poi fare una sosta bagno nella Baia del Cenito e proseguire in direzione di Marechiaro e della Gaiola.

Potrai prenotare anche una cena romantica di coppia in barca privata a Posillipo. Disporrai di un’imbarcazione a noleggio per spostarti seguendo la costa partenopea che ti mostrerà luoghi magnifici come l’isola della Gaiola, Marechiaro, Villa Emma, Villa Lauro e tanto altro. Per finire, ti consigliamo il tour in barca a Positano, Amalfi e Costiera Sorrentina con partenza da Napoli che ti permette di visitare gli scorci più belli della zona amalfitana e sorrentina.

Tour in barca a Procida

Una delle isole più spettacolari del Golfo di Napoli è senza dubbio Procida e dunque perché non acquistare una cena in barca a Procida con sosta bagno? Partendo dal porto di Marina di Chiaiolella raggiungerai la Baia delle Chiaie e per rendere il tutto ancora più indimenticabile, farai un bagno notturno sotto le stelle. Interessante è pure un aperitivo e giro in barca a Procida al tramonto. Farai un tour dell’isola con varie soste bagno, ammirando la baia della Silurenza, la Baia della Chiaia, l’isolotto di Vivara e il porticciolo della Corricella. Altre imperdibili esperienze sono il tour in barca dell’isola di Procida con pranzo a bordo e il giro dell’isola di Procida con sosta bagno.

Tour in barca a Ischia

Meta incredibile per chi ama il mare e la natura è certamente Ischia. Per questo ti offriamo un boat tour a Ischia con pranzo a bordo e partenza da Forio. Dal porto di Forio andrai verso la Baia di Sorgeto, dove vedrai le sue famose acque termali. Quindi continuerai in direzione della Baia dei Maronti con le sue fumarole, per poi spostarti verso il Castello Aragonese e la Spiaggia dei Pescatori.

Altra esperienza indimenticabile è lescursione in barca a Procida con pranzo a bordo e partenza da Forio d’Ischia. A bordo di un’imbarcazione di 18 metri dotata dei principali comfort ammirerai la Baia di Lacco Ameno, il Castello Aragonese e Ischia Ponte. Farai delle soste bagno e ci sarà tempo per un pranzo veloce. Spettacolare è pure il giro in barca a Ischia di mezza o intera giornata. In questo caso potrai scegliere tra l’opzione di 3 ore con sosta a Sant’Angelo oppure quella di 6 ore che ti porterà fino al Castello Aragonese e alla Spiaggia dei Maronti.

Potrebbe interessarti

Tour in barca a Capri

In Campania poi non si può non fare un salto nella splendida Capri, una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo. In questo caso ti offriamo un tour in barca dell’isola di Capri e visita alla Grotta Azzurra. Si parte dal porto di Marina Grande per navigare alla scoperta delle principali grotte marine, come Grotta Bianca, Grotta Verde e Grotta Meravigliosa. Quindi raggiungerai la straordinaria Grotta Azzurra che visiterai a bordo di un’altra piccola barca. Infine, proseguirai esplorando la costa per vedere i Faraglioni, l’Arco dell’Amore e molto altro.

Esperienza sempre molto apprezzata è il giro in barca a Capri con sosta bagno in partenza da Marina Grande. Questa è l’attività giusta per conoscere l’isola da un punto di vista inedito. Infatti, lungo il tragitto potrai vedere Grotta Bianca, Grotta Verde, i Faraglioni, la Villa di Curzio Malaparte, il Faro di Punta Carena e l’Arco dell’Amore. Suggestivo è pure il tour panoramico in barca da Napoli, Ercolano, Portici, Torre del Greco verso l’isola di Capri.

Tour in barca a Palinuro

Lo splendido Cilento ha tanto da offrire ai visitatori in agosto e dunque perché non prenotare un boat tour con aperitivo al tramonto verso la Grotta Azzurra di Palinuro. Dopo l’imbarco ti muoverai in direzione della Baia della Ficocella e la Grotta Azzurra di Palinuro, nota per i riflessi delle sue acque. Nel corso dell’esperienza farai un piccolo aperitivo e una sosta bagno per godere dello spettacolare mare cilentano. Restando in zona puoi anche acquistare un tour in barca verso Capo Palinuro e la costa cilentana con due soste bagno oppure un’escursione notturna in barca lungo la costa di Palinuro con degustazione di prodotti tipici. Per concludere, avrai la possibilità di scegliere un noleggio barca privata a Palinuro con aperitivo a bordo per ammirare Cala Marinedda, la Spiaggia della Ficocella e la Grotta Azzurra.

Che aspetti? Vieni a divertirti con noi il 10 e 15 agosto in Campania! Ti aspettiamo!