Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno è iniziata la corsa ai regali da mettere sotto l’albero. In molti puntano sui classici intramontabili come maglieria, profumeria, tecnologia, oggettistica o prodotti gastronomici, ma non è sempre facile fare la scelta giusta.

Infatti, c’è sempre il pericolo di donare un oggetto indesiderato e non aderente ai gusti del destinatario. Quindi perché non acquistare qualcosa di diverso e più originale?

Se non sai proprio come rendere felici i tuoi amici o parenti, non lasciarti scappare questa fantastica idea regalo: una gift card Movery! Si tratta di un fantastico coupon del valore di 50, 100 o 150 € per regalare un’esperienza di viaggio e intrattenimento che sia unica e speciale.  

Tante opportunità per un Natale indimenticabile

Per la tua gift card natalizia abbiamo riservato moltissime attività ed esperienze di grande interesse, ideali per divertirsi con la famiglia o con gli amici. Per cominciare, non perderti questo entusiasmante spettacolo teatrale sull’Inferno dantesco messo in scena al Museo Lapis di Napoli e alle Grotte di Castelcivita, in provincia di Salerno.

Durante questa rievocazione teatrale sarai accompagnato sottoterra da Dante e Virgilio in persona ed incontrerai i principali personaggi infernali, tra cui Cerbero, le 3 fiere, Paolo e Francesca, Ulisse e il Conte Ugolino. Se poi preferisci qualcosa di completamente differente, ti consigliamo questo divertente walking tour tra i mercatini di Natale del centro storico di Napoli.

L’escursione prende il via da Piazza del Gesù e ti condurrà attraverso Spaccanapoli e San Gregorio Armeno per vedere alcune delle botteghe artigiane più famose della città. Inoltre, ci sarà anche tempo per una bella pizza a portafoglio.

Chi desidera vivere un’esperienza più macabra e misteriosa deve assolutamente puntare su questo Christmas horror tour nel centro storico di Napoli che si svolgerà il prossimo 23 dicembre. Lungo il cammino vedrai la Chiesa di San Nicola alla Carità e la Basilica di Santa Chiara e ti saranno raccontate le origini pagane del Natale e dei demoniaci Krampus.

Un appuntamento irrinunciabile del periodo natalizio è anche quello dei mercatini natalizi al Castello di Limatola. Per l’occasione la residenza medievale in provincia di Benevento si veste a festa ed offre tantissimi stand a bancarelle con prodotti artigianali e buon cibo. Durante l’escursione ci sarà anche tempo per vedere alcuni dei luoghi più caratteristici di Sant’Agata de’ Goti.

Ami il brivido e la caccia all’assassino? Per te abbiamo selezionato questa apericena natalizia con delitto a Palazzo Capece a Caivano. Si tratta di un’esperienza dalle tinte gotiche che ti porterà indietro all’epoca vittoriana per investigare su un misterioso omicidio.

Infine, i più golosi devono assolutamente optare per questo tour gastronomico natalizio in centro a Napoli. Si tratta di un percorso culinario tra Spaccanapoli e Piazza del Gesù per assaggiare pizze, pizze fritte e i migliori dolci natalizi della gastronomia napoletana.

Hai già individuato l’evento da regalare alla persona amata? Con la gift card Movery avrai soltanto l’imbarazzo della scelta!