Agropoli

Agropoli si trova nel territorio del Parco Nazionale del Cilento è facilmente raggiungibile da Salerno: offre un mare cristallino Bandiera Blu e moltissime cose da fare e da vedere.

La baia di Trentova è una delle più belle spiagge del cilento ma anche un incantevole è il caratteristico borgo medioevale, raggiungibile attraverso una lunga scala.

Nel borgo si trova il Castello Angioino Aragonese,  posto su una roccia a picco sul mare, uno spettacolare belvedere naturale.

 D'estate le persone amano fare shopping per le vie di Agropoli fino a sera tarda e i bambini si raccolgono davanti al teatro dei burattini. 

Agropoli è anche ricca di storia e di arte, apprezzabili la chiesa barocca Madonna di Costantinopoli e la medievale di SS. Pietro e Paolo.

Grazie all'ampio porto turistico sono diffuse le attività di minicrociera in barca, divin pesca. Il metrò del mare permette di raggiungere le altri bellissimi centri costieri del Cilento e i tragretti e gli aliscafi Amalfi, Capri, Ischia, Procida e Palinuro.

Luoghi da scoprire

Dove Dormire

Tour e passeggiate

Esperienze da Vivere

Suggerimenti e idee di viaggio dal blog