Garantiamo esperienze incredibili:Soddisfatto o rimborsato!
Scopri

La Spiaggia di Ascea Marina

Marina di Ascea, 84046, Salerno

Durata visita: 2h  - Accesso gratuito
  • Nessun supporto in lingua straniera

    Supporti in lingua

  • Gratuito e non custodito

    Parcheggio disponibile

  • Non adatto ai bambini

    Adatto ai bambini

  • Con barriere

    Senza barriere

  • Animali non ammessi

    Animali ammessi

Bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata lunga chilometri, orlata da macchia mediterranea e da bellissimi ulivi secolari nel cuore del tratto costiero del Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Il mare che bagna la spiaggia di Ascea Marina è incantevole, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno.

Perchè visitare la Spiaggia di Ascea Marina:

La spiaggia sabbiosa del Golfo di Velia inizia dalla scogliera di Punta del Telegrafo e giunge fino al Porto di Casal Velino Marina, passando per il territorio di Velia.

Ad un’estremità l’arenile culmina in una piccola insenatura delimitata dalla maestosa scogliera di Punta del Telegrafo, il cui profilo è caratterizzato da suggestive calette, insenature nascoste e alle cui spalle si trovano Baia d’Argento e Baia della Rondinella, raggiungibili solo via mare. All’estremità sud dell’abitato della Marina ci sono invece formazioni dunali nelle quali, da luglio a settembre, fiorisce il bellissimo giglio di mare, tutelato da divieto di raccolta. Non resta che fare un tuffo!

Di straordinaria bellezza è la costa, caratterizzata da un incantevole arenile di sabbia (ben 7 km di spiaggia) a granulometria grossa e da un mare aperto e cristallino, già decantato da Virgilio ed insignito della Bandiera Blu delle Spiagge d’Europa nonché delle Vele di Legambiente.

Suggerimenti e idee di viaggio dal blog

Hai bisogno di un passaggio?Scegli la soluzione più adatta a te.

Lascia la tua email e ricevi aggiornamenti sulle nuove proposte di viaggio.