2h
English, Italiano
Illimitato
Esperienza in barca
Adatto ai bambini
Animali ammessi
Parcheggio disponibile
Senza barriere
Supporti in lingua
Adatto alle coppie
Tra natura incontaminata a picco sul mare, reperti storici romani e acque limpide, nasce la Baia del Saùco, anche conosciuta come Baia del Vallone. Un tempo la baia fungeva da porto naturale per gli antichi, per questo sono stati scoperti oggetti trasportati sulle navi come anfore e ancore di epoca romana, oggi custoditi presso il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli.
Questo tour ti condurrà proprio alla baia; prima, però, ti aspetta un giro della costa Cilentana per ammirare grotte, spiagge e baie che trasmettono pace, tranquillità, ma anche storia, miti e leggende. Tra queste la prima è Punta Fortino con il suo faro, la Grotta dell’Elefante e Cala Pastena, un piccolo lembo di terra, rocce e ciottoli che gode di una bella vista sulla Baia di Trentova e un’acqua cristallina.
Una volta raggiunta la Baia del Sauco nei pressi di Punta Tresino, vi fermerete per una sosta bagno e un ottimo aperitivo a bordo. Potrai gustare prodotti locali come acquasale con pomodoro, olio, basilico, mozzarella di bufala, tonno e melanzane cilentane, il tutto accompagnato da prosecco e altre bibite. Se ami andare alla scoperta dei fondali puoi anche approfittare del meraviglioso mare che hai a disposizione per fare snorkeling e ammirare la fauna marina che potresti incontrare.