3h
___
Illimitato
Escursione
Supporti in lingua
Senza barriere
Parcheggio disponibile
Animali ammessi
Adatto alle coppie
Adatto ai bambini
Sei un appassionato del mare e tutto ciò che riguarda il modo subacqueo?
Vivi la prima esperienza d’immersione subacquea in massima sicurezza con il battesimo del mare: potrai respirare e nuotare sott’acqua insieme ad un istruttore che ti assisterà durante tutto il percorso. Sarà emozionante sentirsi leggeri mentre nuoti alla scoperta del fondale marino provando sensazioni uniche.
Questa esperienza può farti innamorare di questa realtà e far sì che si concretizzi in una passione concreta e, chissà, anche un lavoro futuro.
Prima della partenza verrà effettuata una lezione teorica in sede, in modo da prepararti tecnicamente sulle modalità di immersione e i passaggi da effettuare. Una navetta ti condurrà al porto di Agropoli dove si trova l’imbarcazione e qui inizierà la lezione pratica individuale con l’istruttore. Una volta immersi si scenderà a una profondità che varia tra i 3 e i 6 metri e durante il percorso sosterete presso le baie e i punti meravigliosi della costa che vale la pena visitare: tra questi la Baia di Trentova, quella di San Francesco e del Sauco; naturalmente in base al periodo potrebbero cambiare anche le tappe dell’immersione. Questi momenti indimenticabili verranno anche catturati in video e foto ricordo da portare a casa con te.
La Baia di Trentova è considerata una delle spiagge più belle di Agropoli, e non è un caso: la caratteristica macchia mediterranea circonda un mare cristallino, che attira ogni anno tantissimi turisti. I luoghi che visiterai non sono soltanto belli, ma anche affascinanti; ad esempio, sul vicino scoglio di San Francesco, così chiamato per la presenza del monastero, avviene un miracolo legato alla storia del santo: anche durante le mareggiate più forti, si può notare che l’acqua che s’imbatte con lo scoglio non lo supera mai. Per questo motivo è stata affissa una piccola una croce sullo scoglio, in segno del miracolo.
Per raggiungere il punto di interesse, segui le indicazioni oppure lasciati aiutare dal tasto 'Ottieni indicazioni.'rnRaggiungi il punto d'incontro con i mezzi pubblicirnDalla stazione centrale di Napoli prendi il treno diretto a Sapri o Reggio Calabria Centrale e scendi alla fermata Agropoli Castellabate. Da lì procedi a piedi per circa 15 minuti.n