Informazioni su questo tour
Rigogliosi giardini, boschi, aiuole, piscine termali e rocce vulcaniche: tutto questo ti aspetta grazie ad una entusiasmante giornata di pace e benessere alle Terme Negombo di Ischia. È l’esperienza perfetta per fare un regalo romantico alla dolce metà e sorprenderla con qualcosa di unico e speciale.
Il parco termale Negombo è situato nella baia di San Montano, incastonata tra il promontorio di Zaro e il monte Vico. È uno degli angoli più suggestivi e spettacolare dell’isola, da cui si è diffusa la cultura della balneazione agli inizi del Novecento. Partirai dal porto di Napoli, per poi sbarcare al porto di Ischia ed essere condotto alle terme con un apposito transfer che ti attende al molo.
Il giardino che oggi si può ammirare si deve al lavoro del duca Camerini, la cui opera è stata proseguita nel 1988 da Ermanno Casasco. Nel tempo sono stati svolti diversi lavori di accorpamento della proprietà e accanto alle varietà botaniche mediterranee sono apparsi esemplari africani, australiani, giapponesi e brasiliani.
Negli Anni Settanta è avvenuta la conversione in parco idrotermale aperto al pubblico e nel frattempo sono stati realizzati i principali servizi di ristorazione e le diverse piscine che si caratterizzano per la qualità delle acque. Infatti, i trattamenti disponibili presso il centro termale prevedono l’uso di acque minerali, ipertermali e salso-alcaline. L’acqua che sgorga nel parco contiene anche il radon, un gas nobile assorbito dalle rocce del sottosuolo che agevola l’assorbimento dei sali presenti nel corpo umano.
Tra le tantissime piscine presenti alle Terme di Negombo abbiamo la Buco Nero che prevede un’acqua a 32°C. Si tratta di un percorso di cascate di acqua termale che si conclude con una vasca in roccia trachitica di origine vulcanica. Molto rilassante e rinvigorente è la piscina Templare con doccioni termali a 30°C che consente di ricevere un massaggio naturale in grado di migliorare la tonicità di spalle e nuca e ridurne la tensione.
Molto bella è pure la piscina Nesti, una serie di vasche unite tra loro da gradoni che conducono ad un getto a cascata. Silenziosa e appartata, l’acqua tocca i 30°C ed è ideale per la riabilitazione motoria. Se invece ami il contrasto caldo-freddo non puoi perderti Maya, la piscina Kneipp che si compone di due vasche, una calda e una fredda, con massi e gradini.
Lo stesso effetto stimolante per la circolazione si potrà avere con il Labirinto Giapponese, una piscina che include due percorsi di acqua calda (38 °C) e fredda (18°). I ciottoli sul fondo offrono un massaggio naturale agli arti inferiori per favorire il sistema linfatico e venoso. Se però preferisci l’acqua a temperatura ambiente ti consigliamo la piscina grande di mare, idonea per adulti e piccini e la piscina marina dell’Arco.
Giardini di Poseidon
Chi ha voglia di farsi coccolare dalle cure termali può anche optare per il parco
Giardini Poseidon, il centro più vasto presente sull’isola di Ischia. La struttura dispone di spiaggia privata, punti ristoro e spa con 20 piscine di differente tipologia. Presso i Giardini Poseidon avrai l’opportunità di rilassarti tra massaggi, bagni di fango e molto altro. Nello specifico, potrai usufruire di
piscine termali con cascate e idromassaggi rigeneranti e di
piscine Kneipp per fare bagni caldo-freddo. Infine, è presente un bagno turco e piscine con acqua clorata per chi vuole fare nuoto sportivo.
Parco termale Castiglione
Per regalarti un momento di relax e benessere puoi scegliere anche il
Parco Castiglione Resort e Spa che ti stupirà con la sua spettacolare vista sul Golfo di Napoli. La struttura mette a disposizione ristoranti, camere con tutti i principali servizi e un centro wellness con tante piscine esterne e interne. Ci sono ben
10 vasche di differenti dimensioni e forme contenenti acque termali ad una temperatura compresa tra 30 e 40°C. Tra le piscine più gettonate abbiamo l’Olimpionica, l’Aegina, la Lotus, la Kalypso e la Leukotea. Imperdibile è anche la
piscina Nizzola che invece propone un bagno in acqua marina.
Esperienza immersa nella natura splendida